Sacha Tavolieri: «Kawaya farà bene. Marten Wilmots non è un grande giocatore»

0
Sacha Tavolieri

Il reporter belga ha elogiato le doti dell’esterno, gettando dubbi sulle reali qualità del fratello di Reno. «Spero di ricredermi» ha detto Sacha Tavolieri

Sacha Tavolieri, giornalista ed esperto di calciomercato belga, nonché corrispondente di RMC Sport, è intervenuto ai microfoni di Sport Channel per parlare dell’esterno Andy Kawaya e di Marten Wilmots, fratello di Reno, due nuovi acquisti dell’Avellino.

Queste le dichiarazioni di Sacha Tavolieri: «Kawaya è veramente un giocatore di qualità, che può fare bene anche in Serie B, sono sicuro che sarà un grande rinforzo; ha fatto davvero grandi cose, dimostrando che finora non è riuscito ad imporsi non per problemi di qualità bensì di mentalità, com’è successo quando militava sia nell’Anderlecht che nel Malines, questa è la cosa più importante su cui deve lavorare maggiormente.

Sacha Tavolieri
Andy Kawaya

Wilmots, invece, ha forza, è indubbiamente un giocatore vigoroso in campo, però sia tecnicamente che tatticamente non è molto talentuoso, ma spero che sarà una rivelazione.

Comunque, si tratta effettivamente di calciatori molto giovani, devono concentrarsi principalmente sulla testa pensando a come ci si posiziona tatticamente, per questo credo seriamente che le strategie di gioco della cadetteria possano essere molto interessanti per crescere dal punto di vista della maturità.

Sacha Tavolieri
Marten Wilmots

Tra tutti, quello che vedo titolare nella squadra dell’Avellino (oltre a Pierre-Yves Ngawa, che in tutta sincerità è un giocatore straordinario), è sicuramente Kawaya».