Salza Irpina, nel week end la “Sagra degli Spaghetti ai Funghi Porcini”

0
salza irpina - spaghetti

In programma da venerdì 9 a domenica 11 agosto a Salza Irpina la 35^ edizione della “Sagra degli Spaghetti ai Funghi Porcini”

Nel Comune di Salza Irpina torna uno degli eventi gastronomici più attesi dell’estate in provincia di Avellino: la Sagra degli Spaghetti ai Funghi Porcini.

L’evento è organizzato dal Comitato Festa Maria SS. delle Grazie, con il sostegno della popolazione salzese e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, si terrà nei giorni 9, 10 e 11 agosto 2019.

La Piazza Michele Capozzi di Salza Irpina, sarà la location della 35^ Sagra degli Spaghetti ai Funghi Porcini, un appuntamento molto atteso che ogni anno esalta le eccellenze gastronomiche tipiche del territorio.salza irpina

Per l’occasione si potranno gustare i piatti della tradizione: spaghetti ai funghi porcini, frittata ai funghi porcini, costolette con funghi trifolati, patate e funghi, pizzilli e tante altre specialità, il tutto annaffiato dall’Aglianico del posto.

Il tutto accompagnato da carni paesane cotte alla brace e da squisiti dolci fatti in casa secondo la locale tradizione. Ogni piatto sarà accompagnato dai vini del posto, che potranno essere gustati per tutte e tre le serate.

Il programma musicale prevede nella tre giorni di Sagra degli Spaghetti ai Funghi Porcini di Salza Irpina: venerdì 9 agosto in compagnia de “I Tienament”, sabato 10 agosto “I Dissonanthika” e per il giorno 11 agosto il Gruppo Folk “Piccimondo.

Leggi anche: Regione Campania, ecco i comuni beneficiari del finanziamento per eventi e turismo