martedì - 29 Novembre 2022
More

    San Martino V. C. Ida salva per miracolo

    Ultime Notizie

    San Martino, nella serata di venerdì,21 dicembre, da poco passate le diciannove, sembrava una pioggia come tante. E invece il paese era sommerso d’acqua, di un fiume in piena.

    Un rientro verso casa, che si compie abitualmente. Ida Vitagliano sta rientrando a casa a San Martino Valle Caudina nel centro storico del paese.
    A bordo della sua Panda, mentre percorre corso Vittorio Emanuele, località San Martino. Si trova alla fine del corso, sta per immettersi nella  piazza XX settembre, quando all’improvviso  si rende conto che la strada  è diventata un vero e proprio fiume. Arresta la sua auto, cercando di capire cosa stia succedendo, ma neanche il tempo di riflettere e viene trascinata via nella sua auto da un fiume in piena. L’auto si ribalta. Come racconta Ida :“A questo punto non ho capito più nulla – racconta al Caudino. La mia auto si è alzata da terra, come se un’onda gigantesca la stesse portando via. Poi si è ribaltata”.San Martino Valle Caudina

    - Advertisement -

    La fortuna per  Ida è stata che la  sua automobile  si è fermata appoggiandosi di lato su un’altra macchina presente nella Piazza. E questo evento ha bloccato la folle corsa che aveva preso la sua auto lungo quel fiume d’acqua irrefrenabile. San Martino, strade come fiumi.
    Dice :“Ho sbattuto la testa, e mi usciva sangue. Sentivo fuori la gente gridare”.
    Ecco allora che Ida si attacca alla vita, tentando con tutte le sue forze di andare contro quella forza d’acqua, che si rende conto di poterla far annegare all’interno del suo abitacolo. Così dice:
    “Non so come ho fatto ma ho aperto lo sportello e sono riuscita ad uscire dalla macchina. Fuori c’erano delle persone che mi hanno aiutato ad allontanarmi”.
    E’ ancora scossa e le sue parole sono intervallate dalle lacrime di commozione. Per lei, “E’ stata una esperienza incredibile, devo ringraziare Dio se oggi posso raccontarla: una cosa che non dovrebbe capitare mai a nessuno nella vita “.

    Leggi anche:https://avellino.zon.it/san-martino-valle-caudina-furto-di-materiale-ferroso-arrestate-tre-persone/

    Latest Posts

    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img