domenica - 28 Febbraio 2021

Vaccino, oggi somministrate 1.102 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 28 febbraio 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 1.102 dosi di vaccino così...
More

    San Martino Valle Caudina, dopo una cena tra adolescenti contagi a catena

    Ultime Notizie

    C’è la paura di un focolaio a San Martino Valle Caudina, dopo una cena tra adolescenti si sono susseguiti molti tamponi positivi al Coronavirus

    Paura per un focolaio a San Martino Valle Caudina dove, dopo una cena tra adolescenti, si sono innescati contagi a catena. Il sindaco Pasquale Pisano ha programmato per domenica uno screening di massa con l’Asl, che si terrà a Cervinara.

    - Advertisement -

    Saranno oltre cento i residenti nel comune di San Martino che saranno sottoposti a tampone e sono scattate decine di isolamenti domiciliari, per prevenire nuovi rischi.

    san martino valle caudina
    il sindaco di San martino Valle Caudina Pasquale Pisano

    “La nostra comunità sta vivendo un momento difficile – spiega il sindaco di San Martino Valle Caudina Pasquale Pisano –. Nei giorni scorsi si è generato un focolaio tra gli adolescenti che, inconsapevolmente, hanno portato il virus all’interno delle famiglie coinvolgendo i propri cari. Da subito, in collaborazione con la Polizia Locale, la Locale Stazione dei Carabinieri e l’ASL di Avellino, ci siamo adoperati per individuare i contatti stretti in modo da provare a confinare il virus per evitarne la diffusione. Ad oggi abbiamo 22 contagiati, di cui 14 ragazzi e con l’ASL di Avellino abbiamo organizzato uno screening, domenica 24 gennaio, al drive-in di Cervinara per circa 100 nostri concittadini che sono venuti in contatto stretto con i positivi e che abbiamo già provveduto a segnalare.

    Dovendo attendere l’esito dello screening, ci vediamo costretti a tenere chiusa la scuola dell’Infanzia e Primaria, fino a Martedì 26 gennaio. 

    Invitiamo tutti alla massima collaborazione e ad assumere comportamenti responsabili, riducendo al minimo le occasioni di incontro ed evitando gli assembramenti”.

    Queste le parole del primo cittadino di San Martino Pasquale Pisano.

    CONTINUA SU AVELLINO ZON

    Latest Posts