San Michele di Serino, il Natale del Forum dei Giovani



0

San Michele di Serino e i suoi piccoli folletti si preparano al Natale: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani del paese

Nel piccolo paese che sorge nella Valle del fiume Sabato ai piedi del Monte Terminio, si respira già aria di Natale.

Non luci sfarzose o addobbi barocchi che fanno risplendere le strade, i negozi e le case, questa volta San Michele di Serino entra in clima natalizio, grazie ai ragazzi del forum dei giovani, che insieme al Servizio Civile offrono ai bambini pomeriggi da trascorrere insieme dove la creatività e lo stare insieme la fanno da padroni.

Presso la sede del Forum dei giovani, sito in San Michele di Serino accanto all’asilo nido “L’albero dei piccoli”, i bambini delle scuole elementari e medie durante il laboratorio creativo hanno accesso a varie attività:

      – realizzazione di addobbi natalizi (palline,ghirlande,centrotavola,biglietti augurali)

      – pittura su vetro e ceramica

      – creazioni con materiale di riciclo

      – creazione di pasta di sale o pasta di mais

San Michele di Serino
San Michele di Serino, il Natale del Forum dei Giovani

E questo è in parte il Natale dei bambini, pomeriggi trascorsi a sorridere insieme, a confrontarsi, dare libero spazio alla fantasia, realizzare a loro modo delle vere e proprie creazioni, diventando così i nostri piccoli folletti del paese.

Un’idea che apre le porte ai veri valori della festa più bella dell’anno, come le relazioni umane, la famiglia, l’amore, la solidarietà.

Tutti uniti in un clima sereno, che distoglie anche se per poco l’attenzione da un periodo dove le qualità appena citate vengono meno.

Un orgoglio per il paese avere giovani disposti ad offrire il loro tempo donando un sorriso, un gesto e che contribuiscono così a far rivivere a San Michele di Serino la magia di un Natale che non si respirava da tempo.

Di seguito la pagina Facebook ufficiale del Forum dei Giovani, per seguire tutte le loro attività e iniziative:

www.facebook.com/Forum-dei-giovani-di-San-Michele-di-Serino

Leggi anche