Sanità: ad Atripalda tavola rotonda promossa da “Primavera Irpinia”



0
tufo

L’associazione “Primavera Irpinia” ha organizzato per domenica 21 gennaio un incontro-dibattito presso l’Hotel Civita di Atripalda per discutere, con professionisti del settore, dei problemi che affliggono il comparto sanità nella provincia di Avellino

L’Associazione “Primavera Irpinia“, guidata dal presidente Sabino Morano, organizza per domenica 21 gennaio ad Atripalda, presso l’Hotel Civita sito in via Manfredi 124, una tavola rotonda sul tema: “Medici di Medicina Generale e Specialisti per una migliore Sanità e Sussidiarietà Assistenziale sul Territorio“.

atripalda
Sabino Morano

All’incontro-dibattito prenderanno parte numerosi professionisti del settore: sarà quindi occasione propizia per intavolare un confronto serio e fruttuoso su tematiche e problemi che affliggono la sanità nella provincia di Avellino.

Nello specifico, si parlerà del rapporto ospedale/territorio da incanalare e disciplinare nell’interesse dei pazienti e di tutti gli operatori sanitari; si affronterà inoltre sia la problematica dei tetti di spesa, che non sono sufficienti a garantire livelli di assistenza adeguata, sia il mai risolto disagio delle liste di attesa molto lunghe per accedere ai trattamenti di Riabilitazione, in quanto nei Centri riabilitativi è concentrata anche la Sussidiarietà Assistenziale.

Il confronto, in definitiva, permetterà di accogliere e valutare le istanze di chi opera direttamente sul territorio, trovandosi così in prima linea ad affrontare ed arginare le tante carenze della nostra sanità locale. Moderatore dell’incontro sarà Massimo Bimonte, coordinatore di Primavera Irpinia. Introdurrà l’argomento Errico Venezia, Dirigente di Primavera Irpinia – Responsabile Sanità.

Leggi anche