Sanremo 2019, anche il rapper Ghemon tra i Big

0
sanremo

Ieri sera sono stati svelati i primi 12 protagonisti del 69esimo Festival di Sanremo. Tra questi figura anche il rapper irpino Ghemon, già ospite lo scorso anno con Diodato e Roy Paci. Un irpino sarà sul palco dell’Ariston

Ieri sera, in diretta su Rai 1, si è avuto il primo assaggio della 69esima edizione del Festival di Sanremo. Questo con la prima di due puntate di Sanremo Giovani. In diretta dal Casinò della città ligure, 12 Nuove Proposte si sono esibite davanti ad una giuria di esperti e ai giornalisti.

Solo uno di questi risulterà il vincitore della puntata e, stando al nuovo regolamento della kermesse, potrà esibirsi sul palco dell’Ariston e gareggiare con i Campioni. Questa formula si ripeterà nella puntata di questa sera. La prima Nuova Proposta che gareggerà a Sanremo a febbraio è Einar Ortiz, ex allievo di Amici.

Nel corso della serata sono stati svelati i primi 11 cantanti che saranno direttamente protagonisti del Festival della canzone italiana. Tra questi troviamo il rapper Ghemon, irpino e sempre legatissimo alla sua terra. Fabio Rovazzi, estraendo il suo nome, ha svelato anche il titolo del singolo che verrà portato all’Ariston. Questo è “Rose viola”.

ghemon sanremo

Non è la prima volta che Ghemon, pseudonimo di Giovanni Luca Picariello, 36 anni, sale sul palco più importante d’Italia. Proprio lo scorso anno è stato ospite nella quarta serata, quella dei duetti, affiancando Diodato e Roy Paci nel singolo “Adesso”.

Nel corso della sua carriera, il rapper ha pubblicato 5 album in studio, di cui l’ultimo lo scorso anno, “Mezzanotte”. La sua scelta da parte del direttore artistico, Claudio Baglioni, è stata accolta positivamente sia dai giornalisti, sia dalla giuria di esperti di Sanremo Giovani.

L’attesa è molto alta, c’è grande curiosità nel vedere Ghemon cimentarsi in una realtà importante come quella della kermesse sanremese. Però di una cosa si è certi: un figlio della nostra terra è in gara al Festival di Sanremo e rappresenterà l’Irpinia sul palco dell’Ariston nella competizione che decreterà la canzone italiana dell’anno.