Sanremo, gli Zerella semifinalisti al Premio De Andrè

0
zrrella

Domani 6 Febbraio, tra i 24 semifinalisti selezionati del Premio De Andrè, ci sarà anche la band cantautorale “Zerella”

Il gruppo irpino composto da Ciro Zerella, Gianluigi Pilunni, Carmine di Giacomo e Francesco Carpentieri si esibirà ad uno dei più importanti concorsi per cantautori della musica italiana con i brani “Brasile, 1958” e “Via Vittorio Veneto” entrambi tratti dal loro primo disco “Sotto Casa Tua”.
La location scelta per le semifinali è Casa Siae a Sanremo, nell’ ambito delle attività di “Fuori Sanremo”.
Il premio è organizzato da Rai Pubblicità, iCompany e dalla Fondazione Premio de Andrè presieduta in giuria da Dori Ghezzi.
Le semifinali si terranno nel primo pomeriggio dal 6 al 9 Febbraio e saranno presentate dal giornalista Rai Gianmaurizio Foderaro e verranno trasmesse in diretta su Rai Radio Tutta Italiana.Zerrella
Dodici saranno i finalisti che saliranno sul prestigioso palco dell’ Auditorium Parco della Musica di Roma il prossimo 6 Aprile.
Piu informazioni sono disponibili sui portali web di Rockol, Wired e sul microsito www.casasiae.icompany.it

La band

«Zerella» non è solo il cognome eufonico di Ciro, cantautore classe ’93 cresciuto tra i dischi e le cassette della sua vecchia casa, ma anche una vera e propria band cantautorale. Dalla penna e dalla chitarra di Ciro, nascono delle canzoni nude e intime, che vengono poi vestite insieme agli altri membri del gruppo in sala prove.

punti di riferimento musicali del progetto affondano le proprie radici nel cantautorato italiano e nell’alternative rock d’oltremanica, con uno sguardo particolare su quello che, dal loro punto di vista, «succede di bello nella musica di oggi».

Durante il 2017, l’attenzione sul progetto cresce con l’apertura dei concerti di artisti come i «Gazebo Penguins», «Giorgio Ciccarelli» e i «Marlene Kuntz».

Per seguire la band: