Sant’Angelo dei Lombardi, domani la IV Edizione “Premio Protagonisti d’Irpinia”



0
irpinia

È arrivato alla IV Edizione il “Premio Protagonisti d’Irpinia”, in programma domani a Sant’angelo dei Lombardi

Venerdì 2 agosto alle ore 19:00 presso il Castello degli Imperiale del comune di Sant’angelo dei Lombardi si terrà la IV edizione del Premio “Protagonisti d’Irpinia”.

Un premio di nicchia che nella sua semplicità vuole dare valore ad esperienze di successo di Irpini che sono impegnati fuori provincia in attività importanti e di grande responsabilità sociale e culturale.Sant'angelo dei lombardi - irpinia
Quest’anno saranno premiati il Prof. Maurizio Oliviero, Rettore dell’Università di Perugia, il Prof. Ugo Morelli, docente dell’Università di Trento e la Dottoressa Filomena Chirico, Capo dell’Unità Analisi economiche e regolazione della Direzione Generale per la ricerca della Commissione Europea.
Dopo la cerimonia seguirà un confronto coordinato da Generoso Picone con i tre premiati per sollecitare contributi e riflessioni di carattere scientifico, sociale e culturale rivolti ai nostri giovani per iniziare una prospettiva di futuro.
Il premio anche quest’anno è organizzato dall’amministrazione comunale di Sant’Angelo dei Lombardi, guidata dal sindaco Marco Marandino, che invita tutti a partecipare all’evento.
Un appuntamento per scoprire i protagonisti di questa IV edizione del Premio che portano ogni giorno in giro la loro professionalità in tutta Italia, ma non solo. In questi quattro anni sono stati premiati personaggi illustri che dall’Irpinia hanno mostrato di essere eccellenza, senza dimenticare le proprie radici ed origini.
Si parlerà anche di futuro, con le riflessioni sulla prospettiva futura del Sud, ma soprattutto per l’Alta Irpinia che vede ogni anno più di 2.000 ragazzi tra i 14 ed i 35 anni lasciare la propria terra.

Leggi anche