venerdì - 23 Aprile 2021

Vaccino, oggi somministrate 2.854 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 22 aprile 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 2.854 dosi di vaccino così...
More

    Sant’Angelo dei Lombardi, mercoledì riaprono le scuole

    Ultime Notizie

    Scuole materne, primarie e secondarie di primo grado da mercoledì 9 dicembre saranno di nuovo in presenza a Sant’Angelo dei Lombardi

    La Campania è in zona arancione: da Dpcm ciò significa che le scuole, dalla materna a quella secondaria di primo grado, debbono svolgersi in presenza. Il Comune di Sant’Angelo dei Lombardi applicando ciò comunica la decisione della riapertura prevista da mercoledì 9.
    Ecco quanto pubblicato dalla pagina ufficiale del Comune di Sant’Angelo dei Lombardi su Facebook poco fa:
    “Finalmente, con la riclassificazione delle Regioni, ci viene consentito di riaprire la scuola materna, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.
    Così vogliamo contribuire a sanare l’anomalia della regione Campania che, unica in Italia e in Europa, ha previsto per troppo tempo le aule chiuse. Infatti, in sinergia con l’istituzione scolastica e con i Comuni che fanno parte del nostro Istituto Comprensivo, abbiamo deciso di far ripartire la didattica in presenza, non tanto per esigenze di apprendimento quanto per arginare le ricadute psicologiche e formative che il confinamento domestico ha causato.
    Gli amministratori devono assumersi la responsabilità di una decisione, anche quando questa potrebbe essere impopolare, e devono riconoscere le preoccupazioni legittime delle famiglie, ma in questo caso sproporzionate”.

    “DOBBIAMO ASCOLTARE I BAMBINI E I RAGAZZI CHE VOGLIONO RIENTRARE A SCUOLA”

    Il post del Comune di Sant’Angelo dei Lombardi continua:
    “Difatti la situazione sanitaria, nel nostro Comune, ci consente oggi di disporre questa misura, anche perché non ci sarà mai il momento giusto né tantomeno il rischio zero.
    Infine, dobbiamo ascoltare anche i bisogni dei bambini e dei ragazzi, che vogliono fortemente ritornare a gustare la normalità della vita, assicurando loro, tuttavia, ogni adempimento precauzionale.
    Le modalità organizzative sono declinate dalla scuola e saranno comunicate attraverso i suoi canali; il Comune garantisce il trasporto scolastico, in conformità a tutte le disposizioni previste.
    Ci scusiamo in anticipo per ogni disagio che potrebbe emergere, ma siamo sicuri che sarà facilmente superato con la collaborazione delle famiglie e delle istituzioni.
    Auguriamo a tutti un buon rientro”.
    Non possiamo che augurare in bocca al lupo a tutti gli studenti e gli insegnanti delle scuole di Sant’Angelo dei Lombardi.
    - Advertisement -

    Latest Posts