domenica - 9 Maggio 2021

Ariano, Franza riunisce il Comitato dei Sindaci

Il Sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza riunisce il Comitato di Rappresentanza dei Sindaci per l’Ambito Territoriale dell’Asl Enrico Franza, il Sindaco di Ariano Irpino,...
More

    Sblocca cantieri, Sibilia (M5s): “Per l’Irpinia in ballo oltre 60 milioni”

    Ultime Notizie

    Sblocca cantieri, Sibilia (Interno, M5S): per l’Irpinia in ballo oltre 60 milioni. Nuovi fondi per raccordo Av-Sa e Ponte di Parolise

    “Grazie al Decreto Sblocca cantieri il Governo aumenta la dotazione economica per gli interventi infrastrutturali già programmati e la realizzazione di nuove opere in provincia di Avellino, investimenti per un totale di oltre 60 milioni”.

    - Advertisement -

    Lo annuncia il Sottosegretario all’Interno, Carlo Sibilia: “Nel programma Struttura territoriale Campania di Anas e Gruppo FS Italiane, è previsto un investimento di 48 milioni destinato al Raccordo autostradale Avellino- Salerno. Specificatamente potranno essere realizzati  lavori di manutenzione straordinaria per il rafforzamento strutturale e l’adeguamento degli impianti tecnologici della galleria Monte Pergola, nel territorio del Comune di Solofra.

    Un altro finanziamento pari a 2,84 milioni è destinato alla SS 7 Via Appia, di cui 1,74 per interventi finalizzati al ripristino in sicurezza ed al risanamento strutturale del viadotto Parolise lungo l’Ofantina, e 1,10 per la manutenzione straordinaria e il consolidamento del ponte “La Forgia”, nonché di riconfigurazione del piano viabile”.

    “Nel decreto- prosegue l’esponente di Governo- sono stati inseriti anche 3,5 milioni per interventi di immediato avvio lungo la linea ferroviaria Cancello – Avellino. Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria per il risanamento strutturale e il miglioramento delle condizioni di sicurezza del viadotto di scavalco della A30, la cui conclusione è stimata per Settembre 2021.

    “Per quanto riguarda la manutenzione programmata- conclude Sibilia- per i principali interventi in corso sul territorio irpino ci sono in ballo 4,90 milioni  di investimenti per il Fondo Valle Sele (dal km 3+250 al km 5+250 ) la cui ultimazione è prevista per il mese di maggio”.

    CONTINUA SU AVELLINO ZON

    Latest Posts