La Scandone vince il derby: le pagelle biancoverdi

0
rich fitipaldo

Derby dai due volti per la Scandone che alla fine la spunta e conquista i due punti

La Scandone vince il derby e mette al sicuro la terza posizione in vista dei playoff. Partita combattuta al PaladelMauro, con la squadra di Sacripanti che non ha iniziato nel migliore dei modi, finendo il primo quarto in netto svantaggio. Ragland, Thomas e Jones hanno poi preso per mano la squadra e l’hanno condotta ad una fondamentale vittoria. Per Caserta buone prove di Watt,l’ex Gaddefors e Giuri.

Ragland: 7
Un fantasma nel primo tempo, nel secondo prende le redini della squadra trascinandola alla vittoria.

Green: 7
Sostituisce egregiamente un Ragland troppo nervoso nel primo tempo. Nel finale con le sue penetrazioni fa allungare la Scandone.

Leunen: 5
Dopo due prestazioni più che positive, oggi giornata di riposo per il tuttofare biancoverde.

Maarten Leunen, il meno positivo dei biancoverdi questa sera.

Jones: 7.5
Fa a sportellate con i lunghi di Caserta sotto entrambi i canestri. Conquista rimbalzi e segna, finendo il match in doppia doppia (12 punti e 11 rimbalzi). Sembra ben inquadrato ormai nei giochi della Sidigas.

Logan: 6.5
Non la sua miglior partita ma, dopo aver preso le misure ai suoi avversari, dà il suo importante contributo alla vittoria finale.

Randolph: 6.5
Pur non facendo nulla di speciale riesce a dare un importante contributo sia in difesa che in attacco.

Cusin: 6.5
Buona partita per il centro della nazionale che, pur mettendo a segno solo 6 punti, si dimostra un fattore fondamentale per la difesa biancoverde. 10 rimbalzi per lui questa sera.

Thomas: 7
Miglior marcatore biancoverde con 18 punti. Come al solito la sua prestazione è un po’ altalenante e di questo ne risente tutta la squadra.

Zerini: 6.5
Prova positiva per il nazionale italiano che piazza due importanti triple e dà una mano anche in difesa.

Parlato: SV

Severini: SV

Esposito: SV