domenica - 5 Dicembre 2021
More

    Seggiovie del Laceno, Nigro: “Acamir ci comunica che è stata indetta la gara”

    Ultime Notizie

    Così il neo eletto sindaco di Bagnoli Irpino Filippo Nigro comunica dai social le ultime notizie sul fronte del finanziamento Seggiovie del Laceno

    Il finanziamento delle Seggiovie del Laceno era stato tra gli argomenti di punta della campagna elettorale conclusa il 4 ottobre scorso con l’insediamento del nuovo sindaco di Bagnoli Irpino Filippo Nigro. Da allora si attendevano aggiornamenti che arrivano dal profilo social del primo cittadino:

    - Advertisement -

    “Noi abbiamo iniziato il percorso, difficile e coraggioso, che ha portato al Comune il finanziamento di 12.682.354,51 Euro per la sostituzione delle Seggiovie. Lo abbiamo fatto perché convinti che solo con impianti nuovi e moderni, si possono realizzare le condizioni per un rilancio del comparto turistico sul Laceno. Per queste ragioni, subito dopo l’insediamento ci siamo recati più volte in Regione per incontrare i vertici di Acamir, l’agenzia Regionale con la quale il Comune in precedenza ha stipulato un accordo di collaborazione e supporto per l’intervento denominato ” Realizzazione degli impianti specifici, impianti automatici località Settevalli e Rajamagra a servizio della stazione sciistica di Laceno – sostituzione degli impianti funiviari “.

    Abbiamo discusso a lungo, rappresentando le nostre esigenze, e stabilendo un intenso e proficuo rapporto di collaborazione. Tant’è che oggi Acamir ci ha comunicato ufficialmente che con Determinazione Direttoriale n. 478/2021 è stata disposta l’indizione della gara per l’affidamento della progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei lavori. Prima di Natale ci saranno le offerte, che saranno oggetto di valutazione da parte dell’apposita commissione. E così, speriamo di vedere l’estate prossima i lavori iniziati. Finalmente si comincia ad intravedere la luce in fondo al tunnel…”.

    Queste le parole del sindaco di Bagnoli Irpino Nigro che comunica speranza alla popolazione ed al comparto turistico territoriale sulle tempistiche per la gara d’appalto.

    CONTINUA SU AVELLINO ZON

    Latest Posts