lunedì - 17 Maggio 2021

Vaccino, oggi somministrate 3.106 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 16 maggio 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 3.106 dosi di vaccino così...
More

    Sequestro Liceo Mancini, stamattina la protesta di studenti e docenti

    Ultime Notizie

    Stamattina la protesta degli studenti e dei docenti del Liceo Mancini di Avellino, posto sotto sequestro pochi giorni fa. Cori e striscioni di fronte alla Provincia

    Un corteo composto da studenti del Liceo Mancini di Avellino, affiancati da genitori, docenti e dalla dirigente Silvana Agnes, ha fatto sentire stamattina la propria voce di fronte alla Provincia.

    - Advertisement -

    L’obiettivo quello di trovare una soluzione tempestiva per gli oltre 1200 studenti rimasti senza sede scolastica a seguito del sequestro del loro istituto, avvenuto lo scorso 3 novembre, a causa del pericolo crollo di due solai.

    Il gruppo si è mosso da via De Conciliis, dove si trova la sede del Liceo scientifico, per poi proseguire in direzione del Tribunale e lungo Corso Vittorio Emanuele, fino a raggiungere Piazza Libertà e, dunque, Palazzo Caracciolo. I ragazzi hanno espresso la loro protesta con cori e striscioni.

    Liceo Mancini

    Il presidente Gambacorta ha ricevuto il professor Francesco Masi, il professor Lucio Giardullo e i rappresentanti della Consulta. È stata prospettata nuovamente la possibilità di effettuare dei doppi turni. Da parte sua, la delegazione del “Mancini” ha chiesto che questo sacrificio, se inevitabile, sia condiviso da tutti gli istituti cittadini, attraverso una rotazione organica dei turni.

    Al momento, inoltre, non ci sarebbero strutture private idonee ad accogliere tutti gli studenti.

    Intanto, in attesa dell’esito del ricorso contro l’istanza di sequestro, la Provincia ha chiesto un confronto tra i due periti coinvolti nella vicenda.

    Latest Posts