Serata in tutù al Carlo Gesualdo

0
Napoli teatro Festival, carlo gesualdo, teatro gesualdo

Avellino, tutto pronto per il saggio finale del “Centro Danza e Arti Coreografiche” di Limongiello Maurizio, spettacolo che si terrà nel maestoso teatro Carlo Gesualdo, stasera, alle ore 20:30

Carlo Gesualdo
Prove generali sul palco del Gesualdo

Il Carlo Gesualdo sarà teatro di coreografie nate dalla passione e dall’inventiva del direttore artistico Maurizio Limongiello, che uniranno la danza classica ad una freschezza teatrale. Si susseguiranno musical, studiati sia nelle canzoni che nelle scenografie, con abiti di scena scelti accuratamente. Un mix di luci incanteranno il pubblico presente in sala e tutto sarà rifinito nei minimi particolari, con immagini di volta in volta diverse.

carlo gesualdo
Prove generali sul palco del Gesualdo

Un ampio spazio, sarà dedicato alle favole, in cui le più giovani promesse della scuola, daranno vita ai personaggi della fiaba “Le Cirque” molto amata dai bambini. Poi sarà la volta del famoso  balletto di August Bournonville, con la partecipazione dei corsi regolari di danza classica, favola su una ragazza fatta prigioniera dal re subacqueo e liberata grazie all’amore di un pescatore. In scena, anche, la storia di un Popolo che attraverso un canto grida la propria sofferenza e danza fino a disfarsi dei propri abiti, apprezzando l’essenzialità e le vere gioie della vita.

Il momento più emozionante sarà, senz’altro, il passo d’addio delle diplomande Giorgia Cipolletta, Anthea del Gaudio, Fabiana Famoso, Roberta Famoso e Giulia Assunta Govetosa, che rappresenta la naturale vetta di un percorso accademico che dura circa otto anni. Ballerino ospite Luigi Pagano.

“Toccare, commuovere, ispirare: è questo il vero dono della danza” Aubrey Lynch