domenica - 5 Dicembre 2021
More

    Dopo due mesi di Serie A, quali sono le squadre favorite per lo scudetto?

    Ultime Notizie

    Sono passati due mesi circa dall’inizio della Serie A, eppure è già tempo di bilanci. Dopo più di 60 giorni di spettacolare calcio giocato non dire nulla su quel che sta succedendo sarebbe un grosso errore

    Troppi i colpi di scena, troppe le novità che stanno caratterizzando questo campionato di Serie A, che ha già sì i suoi padroni ma non quelli che ci saremmo aspettati. Sì perché invece di Inter e Juventus, a comandare sono Milan e Napoli, non certo due outsider qualunque ma due squadre che finora hanno dimostrato di poter lottare per conquistare lo scudetto.

    Un’inaspettata corsa a due?

    - Advertisement -

    Se Milan e Napoli oggi sembrano essere di un altro pianeta rispetto a tutte le altre il merito è dovuto alla tenacia che sanno mettere in campo contro ogni avversario. Tenacia che assieme a concretezza e convinzione nei propri mezzi ha permesso a entrambe di ritrovarsi, con merito, lassù dove si respira aria di scudetto.

    Aria di scudetto che dopo due mesi di Serie A non stanno certo respirando né Inter né Juventus, due squadre che, stando all’attuale palinsesto scommesse calcio, in questo momento farebbero meglio a inseguire l’obiettivo chiamato qualificazione in Champions League!

    Addirittura? Sì perché la distanza in termini di punti con le “rivelazioni del torneo” Milan e Napoli è ancora troppo importante per poter anche solo sperare in un tricolore che avrebbe del clamoroso. Avrebbe del clamoroso perché, lo ricordiamo, la Juve è partita malissimo dopo aver pareggiato contro l’Udinese e dopo aver perso contro Empoli e Napoli, e ora è lontanissima dalla vetta, mentre l’Inter ormai da qualche settimana a questa parte vive di alti e bassi.

    Stando così le cose, è chiaro che queste due formazioni da novembre in poi dovranno pensare solo ed esclusivamente a loro stesse, ragionando partita per partita e sperando che il Diavolo e il Ciuccio perdano finalmente qualche punto per strada. Ma accadrà per davvero?

    Un calo va messo in preventivo

    Anche per Milan e Napoli arriverà quel momento in cui riuscire a strappare i 3 punti sarà un’impresa impossibile. Uno stop qua e là è fisiologico per tutte le squadre di Serie A, anche per le “attuali potenze” del nostro campionato.

    La domanda è: quando succederà, Inter e Juventus sapranno approfittarne? Ovviamente non sappiamo proprio come rispondervi, e questo è il bello, perché significa che il campionato di quest’anno è talmente imprevedibile che perdersi anche solo una partita sarebbe un vero peccato.

    Il calcio, quando vuole, sa essere uno sport davvero unico e sa anche come far parlare di sé.

    Latest Posts