martedì - 16 Agosto 2022
More

    Serie C, Lega Pro: “Sarà spostata la data inizio campionato”

    Ultime Notizie

    Serie C, Lega Pro: ” Sarà spostata la data di inizio campionato”

    Serie C – Le ultime vicende relative alla vicenda Campobasso, fanno slittare la data del calcio d’inizio

    - Advertisement -

    In relazione alla decisione del Consiglio di Stato che ha respinto la richiesta di FIGC di anticipare l’udienza relativa alla vicenda del Campobasso, Lega Pro dichiara quanto segue.

    “Lega Pro ha pieno rispetto della giustizia, tuttavia evidenzia che il rinvio del Campionato causa un gravissimo danno economico e reputazionale all’organizzazione e a tutti i club di Serie C.

    Lega Pro è quindi costretta a  prendere atto della decisione del Consiglio di Stato e dopo aver consultato a stretto giro il Consiglio Direttivo assumerà i provvedimenti conseguenti anche relativi alla data d’inizio del Campionato”

    L’udienza sul caso dei molisani è stata fissata per il giorno 25 agosto, ma la Lega Pro si auspicava, come si legge in una nota ufficiale, che la questione poteva essere gestita e definita prima, visto che il campionato dovrebbe partire tra il 27 e il 28 agosto. Bloccata anche la Coppa Italia di Serie C , per cui si attendevano gli accoppiamenti del primo turno. Sono stati nel frattempo ufficializzati i gironi sulla base del ripescaggio di Torres e Fermana sancito dal presidente federale Gravina. A differenza della scorsa stagione c’è da segnalare lo spostamento di girone di Alessandria e Fiorenzuola nel girone B dove sono state inserite anche le sarde (Olbia e la già citata Torres).

    Continua su Avellino Zon

    Latest Posts