domenica - 5 Dicembre 2021
More

    Serino alla riscoperta di un borgo. Oggi alle 16 il Convegno

    Ultime Notizie

    Stasera al via la 43ª edizione della Sagra della Castagna di Serino, due serate alla riscoperta di un borgo e dei suoi valori. Oggi alle 16 il convegno 

    Si alza il sipario sulla 43ª edizione della Sagra delle sagre, la più antica per storia e tradizione. La prima in Irpinia per longevità. La Pro Loco di Serino, in collaborazione con l’Acas, Associazione Canalarte e con il patrocinio del Comune, vi invitano alla Sagra della Castagna che si terrà questa sera e domani ( anche a pranzo), tra le stradine di Rivottoli, il caratteristico paesino dai vicoli antichi.

    - Advertisement -

    Oggi alle ore 16 è previsto il Convegno, presso l’Oratorio parrocchiale di Rivottoli di Serino, Gestione Fitosanitaria del Castagneto da frutto in Irpinia.

    Introdurrà l’incontro il Presidente della Pro Loco, Anna Rosaria D’Agostino, con i saluti del Sindaco di Serino Vito Pelosi; svariati ed interessanti gli interventi previsti durante la giornata. Modera il dibattito Ivana Picariello, direttore de Il Quotidiano del sud. 

    Serino

     

    Folklore, musica ed enogastronomia, è il coinvolgente programma pensato ed organizzato per la nuova edizione della Sagra della castagna di Serino. Due serate interamente dedicate al saporito e gustoso frutto di montagna. Artigianato, gruppi di musica popolare, il Carnevale Serinese con la famosa Mascherata e con i suoi tradizionali abiti.

    La cucina e la straordinaria esperienza culinaria i Luigi Vitiello, che curerà l’aspetto gastronomico, soprattutto in una terra che vive di sapori, di piatti tipici e che fa del cibo un piacere e un momento di ritrovo.

    Ecco il Menu :

    Serino

    Forse la campagna è sepolta, il tempo umido e fresco delle castagne é un lontano ricordo sfortunatamente per molte famiglie. Forse in giro di sacchi e cestelli se ne sono visti pochi questo autunno.

    Ma quell’atmosfera può rivivere con la scenografia di questa sera, i piatti gustosi, con le castagne e con la complicità di tutti quelli che decideranno di parteciparvi per l’amore di Serino.

     

    Latest Posts