Serino, anche Be avvia la petizione per le reti idriche

0
serino

Domani il via alla petizione popolare nella sede dell’Associazione “Be”, per il rifacimento della rete idrica del Comune di Serino 

“Be” Associazione Politico-Culturale “E. Berlinguer” informa i cittadini di Serino che domani, domenica 10 Dicembre, a partire dalle ore 9.30, a causa delle incerte condizioni atmosferiche il programmato inizio della raccolta firme in calce alla petizione, indirizzata ai vertici della Regione Campania al fine di ottenere i fondi per il rifacimento della rete idrica comunale, dalla piazza centrale della frazione Sala verrà spostata, nei locali dell’Associazione, in via S. Pescatore, 32.

Cogliamo l’occasione per ribadire che tale iniziativa, già preannunciata al Sindaco e all’intera Amministrazione comunale, dalla lettera contenente le proposte per fronteggiare la crisi idrica, inviata dall’Assessore Marcello Rocco in data 2 ottobre 2017, con numero di protocollo 9483 di pari data, ampiamente ripresa dai quotidiani cartacei e on line, è un’iniziativa “per” e non “contro”.serino

E’ un atto non demagogico né strumentale, ma semplicemente un modo concreto per dare voce ai cittadini, che da mesi vivono una situazione di estremo disagio e sofferenza, attraverso uno strumento (la petizione) di interlocuzione diretta con i vertici del Governo regionale.

In tal senso invitiamo tutte le forze politiche, associazioni, cittadini, Consiglieri comunali, di maggioranza e di opposizione, ad unirsi a noi per portare avanti tutti insieme tale iniziativa per renderla ancora più incisiva.