A Serino è tutto pronto per la VII edizione della Festa della birra artigianale San Biagio. 9, 10 ed 11 agosto musica e gastronomi
Il 9, 10 ed 11 agosto, a San Biagio di Serino, si terrà la VII festa della Birra artigianale. Per l’occasione, l’organizzatrice dell’evento Licia di Zenzo ha rilasciato ad Avellino. Zon una dichiarazione :
-La Festa della Birra Artigianale San Biagio vuole essere un momento di aggregazione per la comunità di Serino e non solo.
Tale festa nasce in seguito ad un gemellaggio avutosi tra una frazione di Serino, per l’appunto San Biagio e l’antico Monastero di San Biagio, situato nel cuore del Parco del Monte Subasio in Umbria.
È proprio all’interno di quest’ultimo che nasce la Birra d’ispirazione monastica premiata internazionalmente; uno dei luoghi di produzione di birre artigianali più suggestivi e incantevoli.
Estrema attenzione viene posta nella scelta delle materie prime: orzo distico primaverile coltivato tra le colline umbre; acqua di Nocera Umbra, dalle proprietà uniche e terapeutiche; luppoli delle migliori varietà e lieviti selezionati.
Oltre alla birra, per quanto concerne la Festa, saranno allestiti ulteriori stand gastronomici e sarà possibile degustare: pizze fritte, calzoni fritti e panini farciti-.
“Amo il gusto della birra, la sua schiuma bianca, viva, la sua profondità ramata, il mondo che sorge all’improvviso attraverso le pareti brune e umide del vetro… la spuma negli angoli”.
Il tutto sarà accompagnato dalla buona musica a Serino:
09/08: ‘O Zulù
10/08: Onde Sonore
11/08: The Corten + Tsunami
Tre sere di gastronomia, musica e allegria, vi aspettiamo. Di seguito, la locandina dell’evento.