Serino, domani la festa solidale per l’Eritrea



0
Serino

Anche quest’anno a Serino ci sarà la festa solidale per i bambini dell’Eritrea. Un piccolo sostegno può migliorare il loro domani

Venerdì 22 febbraio, a partire dalle ore 20, presso La Locandiera a Canale di Serino, ci sarà la festa solidale per i bambini eritrei. Come ogni anno, il borgo si riunisce per raccogliere fondi destinati ai bambini dell’Eritrea, che vivono situazioni difficoltose e disastrose.

Musica, spettacoli e spensieratezza per accompagnare un evento semplice ma importante. Con la partecipazione del gruppo musicale The Corten ed Eugenio Corsi.

Con la partecipazione di Ottavio Giordano, Carmine Losco e Luca Preziosi in “Non cambiate canale”.

Emily Dickinson ci insegnava questo:

“Se potrò impedire a un cuore di spezzarsi,non avrò vissuto invano.Se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena, o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido, non avrò vissuto invano.”

Serino

Dovremmo vivere così, aiutando il prossimo, sostenendo chi è in difficoltà, chi non conosce il proprio futuro perché difficile da pensare. Chi non conosce il suo domani, così tanto lontano. Troppo lontano.

Come sempre la violenza e la povertà hanno i loro effetti più disastrosi sulle donne e i bambini che debbono soffrire periodicamente per la fame e per la mancanza dei servizi primari. Ognuno di noi può fare qualcosa ed attraverso piccoli gesti possiamo davvero regalare un sorriso, con un esiguo sostegno.

L’ entrata sarà libera e l’offerta assolutamente libera.

Serino

“Uso le mani per farti rialzare.”

Leggi anche