Canale di Serino presenta l’arte del “Fusillo Avellinese al ferretto”



0
fusillo avellinese al ferretto

Domani sera, alle 20:30, a Canale di Serino ci sarà la presentazione ufficiale del marchio “Fusillo Avellinese al ferretto”

” Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio”. (Oscar Wilde)

Domani 2 Agosto, alle ore 20:30, nel centro storico di Canale di Serino, cascata-acquanel seicentesco Palazzo Coppola, il pastificio Graziano dà il via all’evento ” Per le vie del gusto ai piedi del Monte Terminio“, per la presentazione ufficiale del marchio brevettato “Fusillo Avellinese al ferretto“. Dalla lavorazione esclusiva con le acque cristalline delle fonti del Monte Terminio, attraverso un lento e dolce procedimento, rigorosamente con trafile al bronzo, rivive un formato simbolo della tradizione irpina: il Fusillo Avellinese.

Se mangiare è una necessità e mangiare intelligentemente è un’arte,  la registrazione del Marchio “Fusillo Avellinese al ferretto” conduce alla riscoperta, ricca di passione, di un formato che rappresenta una delle perle della nostra terra, perché l’uomo è anche ciò che mangia. 13690683_464586360376953_1255068164135548861_n

Il famoso Fusillo Avellinese al ferretto è certamente uno degli attori più celebri e stimati della nostra eccellente tradizione culinaria, trafilato con tecniche accurate e dolci, trattato a bassa pressione, senza riscaldare o stressare eccessivamente il prodotto. Una pasta artigianale di qualità, che diventa il frutto di un processo che sceglie e seleziona solo ottime materie prime, lavorate con passione, dedizione ed amore, dove il gusto è il genio del critico. Il packaging dei prodotti sarà realizzato con la carta ed il cartone che nascono dalla raccolta differenziata dei comuni campani. Un messaggio rilevante questo, perché l’azienda Sabox S.R.L. realizza esclusivamente imballaggi ed espositori in cartone, di basso impatto ambientale.

All’incontro parteciperanno il sindaco di Serino, Vito Pelosi, Ivan Graziano, Laura Rocco, Luigi Vitiello, Presidente dell’Associazione Cuochi di Avellino, ed Aldo Savarese, della Sabox. Non mancate.

La vita è una combinazione di pasta e magia. (Federico Fellini)

 

Leggi anche