Serino, La Befana vien di notte. A Doganavecchia, nel centro storico



0
Serino

Il sei gennaio, a Serino, arriva la Befana. L’evento La Befana vien di notte, organizzato a Doganavecchia, vi aspetta a partire dalle ore 19

La Befana vien di notte è l’evento organizzato dall’associazione Canalarte, nel centro storico di Doganavecchia di Serino, il 6 gennaio alle ore 19, ed è l’ ultimo evento del cartellone natalizio La magia del Natale, evento voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale di Serino guidata dal Sindaco Vito Pelosi. L’Epifania  ha origini antichissime, e secondo alcune fonti risalirebbe al II secolo d. C. Ancora una volta un centro storico fa da location e da sfondo ad un interessante evento organizzato a Serino. Ecco che la magia si sposta da Canale a Doganavecchia, un paese ricco di storicità ed antiche radici. E la storia, si sa, è la memoria di un popolo.

L’obiettivo è riuscire ad esaltare principalmente la nostra terra, l’Irpinia, attraverso la valorizzazione culturale. Il nostro territorio merita un avvicinamento in grado di cogliere anche la più intime essenza di chi lo abita. Una valorizzazione del territorio volta a cogliere anche il modo di rapportarsi agli altri tipico della gente che costituisce il cuore del territorio stesso. SerinoChristmas band, Casa della Befana con Ilaria Scarano, Rivus e le sue maschere, dolci tradizionali della Befana, Istantanee d’autore di uno dei più originali fotografi del paese, sono solo alcune delle sorprese pensate per la gente.

“…compriamo anche sotto casa, nelle attività dei nostri paesi, nelle botteghe piccole ma piene di simpatiche cianfrusaglie, nei negozi dove ancora ritroviamo dei volti antichi, ma anche in quelli dove ci sono giovani pieni di entusiasmo e coraggio, che hanno scommesso sulla propria terra, nonostante.” E portateci i regali della Befana il 5 Gennaio a Doganavecchia di Serino dalle ore 17 alle ore 19, così che vengano dati dalla Befana il 6 a La Befana vien di notte. (Laura Rocco )

 

 

Leggi anche