domenica - 5 Dicembre 2021
More

    Serino, l’arte come salvezza e bellezza

    Ultime Notizie

    L’arte spazza la nostra anima dalla polvere della quotidianità. Accade a Canale di Serino, dal 15 novembre fino al 30 gennaio

     

    - Advertisement -

    Cibarsi d’arte in un mondo sterile, che non sa più sognare, non conosce più immaginazione e non ama progettare. Dal 15 novembre Canale di Serino si é trasformata in una piccola bottega d’arte, con i dipinti di Dorotea Virtuoso, in mostra fino al 30 novembre.

    Laura Rocco, l’organizzatrice dell’evento che si concluderà il 30 gennaio 2022 con l’artista Sabino Matta, ha voluto mettere in evidenza quanto l’arte possa salvare.

    In un duemila ventuno dominato dalle paure e dalle ipocondrie, diventa forte e chiaro il messaggio che l’ arte spazza la nostra anima dalla polvere della quotidianità.

    Nessuno ha mai scritto, dipinto, scolpito, modellato, costruito o inventato se non per uscire letteralmente dall’inferno. Il nostro inferno lasciato da parte, per un po’, per riservare spazio soltanto alla Bellezza.

    Serino
    La locandina dell’evento

    Può un ristorante diventare anche una galleria d’arte? – scrive Laura Rocco. Perché no, se si tratta poi di unire la magia di un luogo con i dipinti di artisti irpini, tra i più bravi.

    Alla Locandiera di Canale di Serino si susseguiranno dal 15 novembre al 30 gennaio, Dorotea Virtuoso, Giuseppe Pelosi, Mario Giordano, Domenico Ingino e Sabino Matta.

    Ognuno di loro, attraverso i dipinti, racconteranno una storia, la passione per la loro terra, il loro mondo interiore. Il connubio cibo/arte può essere vincente.

    Un esperimento che può regalare emozioni nuove. L’arte rende tutto meraviglioso, anche in un’umile e semplice locanda a Serino. 

    Abbiamo tutti bisogno di colori e di significati. Un anno che lascia l’amaro in bocca in un paese che ha visto tanta gente morire, ma che ci deve spingere a ricercare la speranza, nonostante le difficoltà.

    Ecco, quella speranza nasce un po’ da questa mostra, dobbiamo ripartire da qui.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Continua a leggere Avellino. Zon

    Leggi anche Serino, vince di nuovo il sindaco uscente Vito Pelosi

    Serino, perde il controllo e si ribalta denunciata per guida in stato di ebbrezza

     

     

    Latest Posts