È di pochi minuti fa la notizia di un assalto ad un portavalori sul Raccordo Avellino – Salerno, in direzione Avellino. Auto in fiamme e traffico in tilt

Aggiornamento ore 12:00 – La banda che ha colpito la carreggiata Nord all’altezza dello svincolo per Serino era composto da una ventina di uomini ha avuto uno scontro a fuoco con la Polizia.

Dapprima hanno bloccato un camion che trasportava carburanti intimando all’autista di posizionarlo di traverso sulla carreggiata, per fermare la circolazione. Nei pressi della rapina si trovava una pattuglia della Polstrada di Avellino.

Gli agenti hanno ingaggiato un conflitto a fuoco con la banda che è fuggita contromano a bordo di un auto rubata ad una signora bloccata sul Raccordo Avellino – Salerno.

Sembra dunque che il colpo non è andato a buon fine per il commando colto di sorpresa dalla polizia.

Aggiornamento ore 11:00La banda specializzata che è entrata in azione all’altezza dello svincolo di Serino prima di darsi alla fuga, ha dato fuoco agli automezzi che essi stessi avevano utilizzato per attuare il colpo, e hanno esploso numerosi colpi di arma da fuoco.

I banditi sono quindi fuggiti a bordo di un’auto rubata ad una donna rimasta bloccata con altre centinaia di vetture sulla carreggiata. Al momento non si conoscono particolari sull’esito della rapina. Non si segnalano persone ferite.

Una scena da far west quella che si è vista pochi minuti fa sul Raccordo Autostradale Avellino – Salerno, nel territorio del Comune di Serino, dove è stato assaltato un portavalori e sono state incendiate tre automobili.serino

Dalle prime indiscrezioni sembra che ci sia stata anche una sparatoria prima dell’incendio di qualche auto. Il traffico è stato deviato dall’autostrada alle vie interne del comune, anche grazie all’intervento della Polizia Municipale di Serino.

Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco per spegnere l’incendio propagatosi dalle tre auto coinvolte. Gli uomini incappucciati sembra siano riusciti a bloccare il portavalori e sempre sull’Autostrada sono scappati con la refurtiva.serino

I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno attivato la macchina delle ricerche dei malviventi supportati anche da un elicottero che sorvola il Comune di Serino e le zone limitrofe.

Oltre alla zona autostradale l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Avellino è continuato anche in direzione Solofra.

In aggiornamento…

Leggi anche:

Solofra, assalto al portavalori in galleria. Chiodi sull’asfalto