Connect with us

Eventi

Serino, rinviata la festa per i bambini dell’Eritrea

Avatar

Published

on

Annullata la festa in programma per il 15 marzo a Canale di Serino. Una scelta dettata dal senso di responsabilità e rispetto, necessari in questa delicata situazione 

In occasione dei 15 anni di vita della famosa attività di Laura Rocco, Presidentessa di Canalarte, a Canale di Serino si sarebbe dovuta svolgere la festa solidale per aiutare i bambini di Hebo, in Eritrea.

Come ogni anno, il borgo si sarebbe riunito per raccogliere fondi destinati ai bambini dell’Eritrea, che vivono situazioni difficoltose e disastrose tutt’oggi.

Serino

La delicata situazione, e le nuove e serie disposizioni date dal Governo, a causa dell’emergenza sanitaria dettata dal Coronavirus, Laura Rocco ha deciso di rimandare l’importante evento e di non partire per l’Africa, come lei stessa ha confermato rilasciando una libera dichiarazione, sottolineando quanto sia importante il rispetto e la serietà:

“Dal 2000 parto per l’Eritrea un mese all’anno; è un regalo che mi faccio, occupandomi poi di piccoli progetti e adozioni a distanza per le suore e padri vincenziani.

Quest’anno nell’occasione dei 15 anni del mio ristorante, avrei fatto la festa solidale per raccogliere i fondi per i bambini eritrei del villaggio di Hebo, in programma il 15 marzo.

Ovviamente, a causa di questa questione delicata, è importante rimandarla a quando tutta questa bruttissima situazione sarà solo un ricordo. 

Allo stesso tempo dovevo partire a fine marzo per l’Africa, ma è un atto civico e di responsabilità annullarlo, sperando che al più presto tutto si risolva nel migliore dei modi”.

Leggi anche

Serino, domani la festa solidale per l’Eritrea

 

Studentessa universitaria, laureata in Lettere curriculum Pubblicistica, presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrivo per amore della scrittura. Chi scrive per passione (con la speranza di crearne una professione), si ritrova nella condizione di Don Chisciotte e nei panni di chi combatte una battaglia già persa. E alla fine vince.

Advertisement

Facebook

ZON.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Salerno n° 15/2015 del 21 dicembre 2015 Associazione Culturale Zerottonove - Via G. Nicotera, 36 - 84081 BARONISSI (SA) - CF. 95139060651 – P.I. 05386660657 www.zon.it - contatti@zon.it