Annullata la festa in programma per il 15 marzo a Canale di Serino. Una scelta dettata dal senso di responsabilità e rispetto, necessari in questa delicata situazione
In occasione dei 15 anni di vita della famosa attività di Laura Rocco, Presidentessa di Canalarte, a Canale di Serino si sarebbe dovuta svolgere la festa solidale per aiutare i bambini di Hebo, in Eritrea.
Come ogni anno, il borgo si sarebbe riunito per raccogliere fondi destinati ai bambini dell’Eritrea, che vivono situazioni difficoltose e disastrose tutt’oggi.
La delicata situazione, e le nuove e serie disposizioni date dal Governo, a causa dell’emergenza sanitaria dettata dal Coronavirus, Laura Rocco ha deciso di rimandare l’importante evento e di non partire per l’Africa, come lei stessa ha confermato rilasciando una libera dichiarazione, sottolineando quanto sia importante il rispetto e la serietà:
“Dal 2000 parto per l’Eritrea un mese all’anno; è un regalo che mi faccio, occupandomi poi di piccoli progetti e adozioni a distanza per le suore e padri vincenziani.
Quest’anno nell’occasione dei 15 anni del mio ristorante, avrei fatto la festa solidale per raccogliere i fondi per i bambini eritrei del villaggio di Hebo, in programma il 15 marzo.
Ovviamente, a causa di questa questione delicata, è importante rimandarla a quando tutta questa bruttissima situazione sarà solo un ricordo.
Allo stesso tempo dovevo partire a fine marzo per l’Africa, ma è un atto civico e di responsabilità annullarlo, sperando che al più presto tutto si risolva nel migliore dei modi”.
Leggi anche
Serino, domani la festa solidale per l’Eritrea