domenica - 5 Dicembre 2021
More

    Serino ed il fascino di un antico film con la 43esima Sagra della castagna

    Ultime Notizie

    Sabato 10 e domenica 11 novembre. l’appuntamento è con la 43esima Sagra della castagna, a Rivottoli di Serino. Quest’anno sarà ricca di novità 

    Sabato 10 e domenica 11 novembre, a Serino – frazione Rivottoli ( provincia Avellino), torna la 43esima Sagra della Castagna, la più antica dell’Irpinia e lungimirante nella storia del paese, luogo dove la castagna prospera.

    - Advertisement -

    Nonostante la crisi degli ultimi anni, il piccolo paese-borgo è pronto a celebrare il mito di un grande ed ancora prezioso frutto, che sarà addobbato e lavorato in mille modi; evento, questo, reso possibile grazie al patrocinio del Comune di Serino.

    Gli stand saranno attivi a partire dalle ore 19.00 alle ore 24:00 di sabato 10, mentre domenica 11 saranno aperti anche a pranzo, fino alle ore 24:00.

    Serino

    Novembre, perché è il mese che più avvolge, con il calore del fuoco, le caldarroste ed un calice di vino, o il mese dei cerchi incandescenti della stufa di ghisa e della vecchia padella bucata col chiodo.

    Numerose le novità di quest’anno, dove la Pro loco si avvale della collaborazione  di grandi associazioni quali Canalarte, Rivus, Acas, e  del supporto della BCC di Serino.

    Avrà, quindi, la collaborazione delle associazioni più importanti del territorio locale e provinciale, che hanno comunemente deciso di mettersi in gioco e scendere in campo a sostegno dell’evento.

    E ancora l’Associazione Cuochi Regione Campania, che garantirà una gastronomia di qualità. Luigi Vitiello è estremamente entusiasta del progetto e felice di dare un tocco di qualità alla Sagra, perché la protagonista assoluta è la famosa castagna di Serino, che non è seconda a nessuno.

     

     

     

    Latest Posts