Serino, si avvicina la 43esima Sagra della Castagna



0
Serino

In occasione della prossima 43esima edizione della Sagra Della Castagna di Serino, ecco la dichiarazione del Presidente della Pro Loco 

In occasione della 43esima edizione della Sagra Della Castagna Di Serino, da Sabato 10 a Domenica 11 Novembre 2018 ( a partire dalle ore 19:00 e domenica anche a pranzo), Anna Rosaria D’agostino, presidente Pro Loco, ha rilasciato una dichiarazione:

“La sagra rappresenta, oltre che un momento di festa, soprattutto promozione del territorio, dei prodotti enogastronomici, del folklore e di tanti altri elementi che la caratterizzano. Questa edizione parte già con un enorme successo, per tante ragioni.

In un paese come Serino, – continua – geograficamente esteso e diviso in numerose frazioni che purtroppo molto spesso costituiscono entità a sé, vedere così tanta collaborazione tra le associazioni, ed anche tra i cittadini, mi riempie di gioia.

E poi l’entusiasmo generale è segno che il frazionamento deve essere geografico ma non sociale. Maggiore collaborazione è sinonimo di maggiore successo, se siamo in 20 abbiamo 20 idee ma se siamo in 40 le idee di raddoppiano. Anche questa sarà la nostra forza quest’anno.”

Serino

La manifestazione, che si svolge come da tradzione nel centro storico della frazione Rivottoli, è stata organizzata dalla Pro Loco di Serino, che si è avvalsa della collaborazione di grandi associazioni quali Canalarte, Rivus, Acas, del supporto della BCC di Serino e del patrocinio del Comune, mediante l’Assessorato al Turismo.

Straordinaria ed importante la partecipazione dell’Associazione Cuochi Regione Campania, che garantirà una gastronomia di qualità con Luigi Vitiello.

 

Leggi anche