Serino: denunciato il titolare di un ristorante che rubava energia elettrica



0
serino

In un noto ristorante del serinese i Carabinieri, durante un controllo, hanno rinvenuto sul contatore elettrico un magnete che ne bloccava il funzionamento. Denunciato

 I Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un esercente ritenuto responsabile di furto aggravato.

In particolare, i militari della Stazione di Serino, all’esito di controllo eseguito presso un noto ristorante del serinese unitamente a personale della società per l’erogazione di fornitura elettrica, rinvenivano sul contatore un magnete che bloccava il funzionamento del dispositivo.

In considerazione delle evidenze emerse, scattava la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, a carico del titolare dell’esercizio commerciale.

Il magnete è stato sottoposto a sequestro.

Un colpo da maestro, che poteva far risparmiare notevoli somme al titolare, considerando le spese che deve affrontare un esercizio commerciale. Una semplice manomissione poteva dunque sollevare il titolare del ristorante dal pagamento della fornitura elettrica; e chissà per quanto tempo ha agito indisturbato il suddetto, prima che le forze dell’ordine intervenissero sul posto, agendo contro la legge e contro i cittadini onesti che faticano per arrivare a fine mese ma che non rinunciano ad essere onesti.

Leggi anche