Connect with us

Eventi

Serino, un omaggio artistico al Moscati

Avatar

Published

on

serino

A Serino, l’associazione “Il Colore dei Suoni”, eseguirà un’opera d’arte che verrà poi donata all’Ospedale Moscati di Avellino. Un omaggio ed un ringraziamento 

Serino. L’associazione “Il Colore dei Suoni” con il Maestro Sabino Matta, il pianista Nicola Colacurcio e la clarinettista Vanessa Ottaviano dedicherà un concerto speciale, patrocinato dal Comune di Serino, domenica 3 maggio alle ore 16:00, a tutti gli operatori sanitari dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino che in questi giorni stanno affrontando l’emergenza Covid-19.
Un omaggio, un ringraziamento in musica. A distanza, ma mostrando quanto più possibile la vicinanza che serve.
In questi giorni, in questi mesi, è stata dura affrontare questa emergenza, a cui nessuno di noi era stato preparato.
Tantissime sono le persone da ringraziare per il loro lavoro e la loro dedizione. Questo concerto vuole essere esattamente questo: un ringraziamento, un incoraggiamento per tutti a non smettere mai di lottare ed aver fiducia.

“Con questo gesto simbolico si vuole ringraziare e lodare l’impegno ed il lavoro svolto in questi mesi difficili.

Serino

Nella foto, Sabino Matta

E sono contento che il Comune di Serino abbia patrocinato questa iniziativa, che trova il suo motivo nel difficile momento.

Medici, infermieri e personale sanitario sono già di per sé chiamati a un lavoro straordinario. In questo momento particolare storico però lo sono ancora di più.

E oltre al semplice ‘grazie’ abbiamo deciso senza pensarci su di dar vita a questo progetto.

Originale e particolare. Lo trasmetteremo sulla nostra pagina Facebook ‘Il colore dei suoni’, in diretta, per dar modo a tutti di partecipare ed ascoltare anche dopo l’esecuzione live”, ha affermato Sabino Matta.

L’opera eseguita sarà poi donata all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino.

Per rimanere aggiornato su Serino,

Continua su Avellino. Zon 

Leggi anche

Giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro

 

Studentessa universitaria, laureata in Lettere curriculum Pubblicistica, presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrivo per amore della scrittura. Chi scrive per passione (con la speranza di crearne una professione), si ritrova nella condizione di Don Chisciotte e nei panni di chi combatte una battaglia già persa. E alla fine vince.

Advertisement

Facebook

ZON.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Salerno n° 15/2015 del 21 dicembre 2015 Associazione Culturale Zerottonove - Via G. Nicotera, 36 - 84081 BARONISSI (SA) - CF. 95139060651 – P.I. 05386660657 www.zon.it - contatti@zon.it