Servizio civile: più di 300 giovani impegnati nella provincia di Avellino



0
servizio civile

Servizio civile: in provincia di Avellino tanti i giovani impegnati in ambito socio-sanitario e protezione civile

Il Servizio civile anche quest’anno riparte alla grande sia a livello nazionale che nella provincia di Avellino. Mentre in tutta Italia il progetto vedrà impegnati circa 12 mila volontari, in Irpinia sono più di 300 i giovani coinvolti.servizio civile

Le Associazioni di Misericordie la faranno da protagoniste ed anche la Misericordia di Chiusano, interessata dal progetto, con i suoi volontari, ha  dato il via al progetto “Care……Zzevole” in rete con le altre Misericordie della provincia.

Si formeranno più di 300 giovani alla rianimazione cardio polmonare nei corsi di BLSD che fanno parte integrante dei progetti.

Questo grazie alla collaborazione dei tanti istruttori di primo soccorso impegnati nella formazione e che operano sul campo nel 118.

L’11 ottobre sono partiti già 11.974 volontari, mentre il giorno 13 ottobre sono stati aperti altri due bandi di servizio civile nazionale e all’estero per 1.4711 volontari complessivi.

Le domande di ammissione e la relativa documentazione vanno presentate all’Ente che realizza il progetto prescelto entro le ore 14:00 del giorno 20 novembre 2017.

Il bando con la relativa documentazione sono scaricabili sul sito del Servizio civile nazionale.

 

 

 

 

 

Leggi anche