Sidigas Avellino, domani test contro Brindisi



0

Dopo la roboante vittoria nello scrimmage giocato ieri sera a Latina, la Sidigas Avellino è pronta a tuffarsi nel torneo di Rieti, in programma questo weekend nella cittadina laziale

Ad aprire il programma saranno proprio gli uomini della Sidigas Avellino di coach Nenad Vucinic che sfideranno Brindisi degli ex Adrian Banks e Frank Vitucci. Al termine del match tra le due compagini di serie A1, il torneo proseguirà con la sfida tra i padroni di casa del Rieti e la Virtus Roma, formazioni militanti nel campionato di serie A2.

Ovviamente, le vincenti delle due semifinali si sfideranno in finale domenica alle ore 20, mentre le perdenti si giocheranno il terzo posto domenica alle ore 17.

sidigas avellino
Il Coach Nenad Vucinic

Sarà un banco di prova importante per i biancoverdi che sinora hanno giocato un precampionato interessante, perdendo solo 2 delle 7 gare fin qui disputate. Il basket tutto corsa e transizione voluto da coach Vucinic ha cominciato a dare i suoi frutti sin da subito, sperando che il tempo possa solo far progredire una squadra sicuramente attrezzata per raggiungere traguardi importanti.

La base tecnica della  squadra si vede ed è tangibile, ora servirà solo tempo per costruire quella chimica di squadra necessaria per puntare in alto. La gara di domani contro Brindisi sarà anche la prima vera occasione per vedere una Scandone quasi a ranghi completi, dato che mancheranno all’appello solo gli infortunati Campogrande e Campani.

Infatti Filloy e N’diaye, che sinora avevano saltato l’intera preparazione con la squadra in virtù degli impegni con le rispettive nazionali, sono tornati in gruppo da qualche giorno e saranno pienamente a disposizione per la kermesse laziale.

Mancano solo due settimane all’inizio del campionato, c’è attesa nel vedere a che punto è la Sidigas Avellino. In attesa degli abbonamenti, i tifosi fremono per vedere all’opera i propri beniamini…

Leggi anche