Sidigas Avellino sorteggiata nel girone A della Champions League

0
sidigas avellino

Per la Basketball Champions League, la Sidigas Avellino  è stata sorteggiata nel girone A della Regular Season

Si è svolto questa mattina presso la House of Basketball, quartier generale della FIBA situato a Mies (Svizzera), il sorteggio ufficiale del Qualification Round e della Regular Season della prossima stagione di Basketball Champions League, con protagonista anche la Sidigas Avellino.

La Sidigas Avellino, che si appresta a prendere parte alla competizione europea per il terzo anno consecutivo ed ha avuto accesso diretto alla Regular Season, è stata sorteggiata nel girone A insieme a Banvit (Turchia), Ventspils (Lettonia), Le Mans (Francia), Anwil Wloclawek (Polonia),la vincente del Game 21 (Q-Round) e la vincente del Game 23 (Q-Round).sidigas Avellino

La Regular Season, al via il 9 ottobre 2018, consisterà di un totale di 32 club smistati in 4 gruppi da 8 squadre ciascuno; ogni squadra affronterà tutte le altre del gruppo con formula andata e ritorno: le prime 4 di ciascun gruppo avanzeranno ai Playoff (Round of 16 e Quarti di Finale).

Questo il commento del Direttore Sportivo, Nicola Alberani, al termine del sorteggio: “Credo sia  un girone equilibrato a cui partecipano squadre storiche del panorama europeo. Penso che sarà divertente confrontarci per il terzo anno consecutivo con delle squadre così importanti, vedremo sicuramente una gran bella pallacanestro. Per noi è fondamentale passare il turno, ci teniamo a fare meglio dello scorso anno come città, come società e come proprietà. Credo che questa competizione sia alla nostra portata, siamo veramente contenti di partecipare”.