lunedì - 3 Ottobre 2022
More

    Solofra, ad un anno dalla scomparsa di Orlando Gallucci. Il ricordo

    Ultime Notizie

    Un anno fa l’improvvisa scomparsa di Orlando Gallucci, personal trainer e istruttore fitness originario di Solofra.

    - Advertisement -

    La notte tra il 17 e il 18 agosto del 2021 il suo ultimo respiro in un letto di albergo di Alicante, Spagna. Per onorare il suo ricordo, domani presso la Collegiata di San Michele Arcangelo a Solofra, sarà celebrata una Santa Messa a alle 19,30. Sul profilo social di Orlando, nel corso di quest’anno, non sono mancati messaggi affettuosi e di stima. L’ultimo, in ordine di data, è di Paolo. Così il post a metà luglio: “Quasi un anno, ciao coach”.
    Molto conosciuto e apprezzato sia a Solofra che ad Avellino dove lavorava. Gli ultimi tempi Orlando Gallucci era in sala presso la palestra ‘L’Officina” di Avellino. La sua auto è restata nel parcheggio per qualche mese dopo la sua morte. Quasi non si avesse il coraggio e la forza di rimuovere non solo la vettura, ma i tanti ricordi.
    Orlando non ha lasciato soltanto il suo esempio di professionalità e dedizione a quanti hanno avuto il piacere di allenarsi con lui, ma è stato capace di costruire un rapporto solare e di stima quasi con tutte le persone che si sono approcciate al mondo del fitness e del body building.
    Sempre con il suo cappellino. Sembrava ne mascherasse la timidezza e l’educazione. Un consiglio buono per tutti, un sorriso mai negato a nessuno.
    Quell’ultima notte il personal trainer aveva postato sul profilo fb la testimonianza di una serata felice e di quello che gli amanti di questo sport sono soliti chiamare “Sgarro”. Una eccezione a tavola dopo tanta fatica e restrizioni alimentari. Come è andata a finire poi quella notte è purtroppo cronaca e ricordo.

    Latest Posts

    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img