Solofra, violazioni in materia edilizia: denunciate quattro persone

0
Solofra

A seguito di controlli effettuati nel comune di Solofra, i Carabinieri Forestali hanno denunciato quattro persone per violazioni in materia edilizia 

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Serino hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino quattro persone in quanto, a seguito di controlli effettuati a Solofra, hanno accertato l’esistenza di diversi manufatti,  nello specifico di baracche realizzate parte in legno e parte in muratura, insistenti sulle proprietà dei predetti, tutti privi di titoli abilitativi.

I militari operanti hanno riscontrato, inoltre, uno scarico, anch’esso privo di autorizzazione, di acque reflue domestiche, che andavano a confluire nel vallone “Cantarelle”. Lo scarico era proveniente da due civili abitazioni, entrambe di proprietà di una delle persone denunciate.

taurasi - Ariano Irpino, Solofra

Pertanto, è stato anche notiziato il settore ambientale della Regione Campania, per l’irrogazione della sanzione amministrativa prevista dall’art. 133 del decreto legislativo 152/2006.

Sono state emesse, inoltre, nei confronti dei soggetti in questione ordinanze comunali di demolizione e ripristino dello stato dei luoghi.

Continua, dunque, con costanza l’attività degli uomini e delle donne dell’Arma, impegnati quotidianamente nel controllo del territorio per garantire la legalità e la sicurezza dei cittadini. Particolare attenzione è rivolta alle violazioni in materia edilizia, spesso causa di gravi conseguenze.