A Solofra è tempo di festeggiamenti patronali in onore di San Michele

0
solofra san michele

Un cartellone ricco di appuntamenti per la festa di San Michele a Solofra. L’evento si terrà dal 21 al 26 giugno

Nella Città di Solofra fervono i preparativi per la Festa di San Michele. Un evento che ogni anno attira un grande pubblico da tutta la Regione e non solo. Anche quest’anno il Comitato presenta il suo programma: un cartellone ricco di appuntamenti che segnerà l’inizio degli eventi estivi in Campania.

Si parte giovedì 21 giugno con “TEATRO IN FESTA…DA NAPOLI A SOLOFRA “, spettacolo musico-teatrale a cura di Hypokrites Teatro Studio nella suggestiva cornice del Palazzo Ducale Orsini.
Un anticipo di Festa che fa da preludio all’inizio ufficiale dei Festeggiamenti previsto il giorno successivo, venerdì 22: appuntamento alle 21.15 in Piazza San Michele con l’accensione delle Luminarie a cura della ditta De Filippo e la novità dell’anno “VIDEO MAPPING 3D”, uno spettacolo di animazioni in 3D riprodotte sullo sfondo del Palazzo Ducale Orsini (tutte le sere da venerdì 22 a domenica 24). Alle 21.30 lo spettacolo continua con “SOLOFRA SOTTO LE STELLE”: sul palco di Piazza San Michele i super ospiti: “Il RE DEGLI IGNORANTI – CELENTANO TRIBUTE BAND”, “MR. RAIN” ed “ARTETECA”. Il giusto mix per tutte le fasce di età!

Sabato 23 sarà la volta della Fanfara dei Carabinieri: alle 21.15 in Piazza San Michele il concerto del 10° REGGIMENTO CARABINIERI CAMPANIA.

Domenica 24 la Tradizione si rinnova: a mezzogiorno in punto dall’insigne Collegiata partirà la SOLENNE PROCESSIONE dell’Arcangelo Michele, alla presenza delle autorità religiose, civili e militari della Città. A sera, a partire dalle ore 21.15, i concerti bandistici con la Grande Orchestra di Fiati “CITTÀ DI CONVERSANO” e il Premiato Gran Concerto Musicale Municipale “CITTÀ DI FRANCAVILLA FONTANA”.

Lunedì 25 il “SUMMER TOUR 2018” approda a Piazza San Michele: THE KOLORS in concerto! Alle 22.00 Stash & Co. saranno on stage, pronti ad essere accolti dal pubblico delle grandi occasioni.

Finale con i botti: martedì 26, a conclusione dei Solenni Festeggiamenti, il 2° FESTIVAL PIROTECNICO CITTÀ DI SOLOFRA. Alle 22.00, in località Scorza-Piscina, le ditte pirotecniche “Palmese Fireworks” di Boccia & Nappi da Palma Campania (Na) ed “Europirotecnica” di Scudo Gerardo da Ercolano (Na), daranno il tocco finale ai Festeggiamenti 2018 con la loro arte pirotecnica di fama internazionale.

Tutti gli eventi in programma sono ad ingresso gratuito.