lunedì - 23 Maggio 2022
More

    Solofra, malvivente raggira la madre del sindaco

    Ultime Notizie

    Solofra, un finto corriere raggira la madre del sindaco Vignola, con la tecnica della telefonata del finto nipote che chiede di pagare il conto al corriere

    Solofra – È la solita truffa della telefonata al parente, in questo caso del nipote che chiede all’anziana donna di pagare il conto del corriere per il ritiro del pacco.

    - Advertisement -

    E’ caduta nella trappola anche l’anziana madre del sindaco di Solofra, Michele Vignola, nella rete dei truffatori. La donna è stata raggirata da un malvivente, che ha utilizzato la ormai solita tecnica della telefonata del finto nipote che chiede di pagare il conto al corriere, il quale di lì a poco sarebbe passato a casa al fine di consegnare della merce. Il colpo è riuscito e il finto corriere si è dileguato. Stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Solofra su tutta la vicenda. L’Arma invita sempre gli anziani e i loro familiari a prestare la massima attenzione. L’appello che viene lanciato: “è quello di allertare sempre i Carabinieri quando ci si trova di fronte a situazioni sospette“. Ci sono stati altri casi simili in queste ultime settimane di truffe e di tentativi di truffa, soprattutto nel comune di Montoro e nel comune di Solofra. Un episodio simile si è verificato nel comune vicino, quello di Montoro, precisamente alla frazione Preturo, solo a distanza di qualche ora, sempre con le stesse modalità .

    Continua su Avellino Zon

    Latest Posts