domenica - 29 Gennaio 2023
More

    SOLOFRA, PER LA PRIMA VOLTA DUE UOMINI NELLA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’

    Ultime Notizie

    SOLOFRA, PER LA PRIMA VOLTA DUE UOMINI NELLA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’

    Si è insediata ieri a Palazzo Orsini la commissione alle pari opportunità del comune di Solofra. I 15 componenti sono stati scelti attraverso nomina diretta del sindaco Nicola Moretti, su indicazione della sua amministrazione, in particolare dell’assessore alle politiche sociali Loredana Attianese, così come prevede la normativa.
    Questi i nomi dei componenti dell’organismo consiliare: Raffaella Pagano, Maria Rosaria Nicolini, Maria Ingenito, Santoro Casimiro, Maria De Maio, Riccardo Franco, Luigia Angelica D’Urso, Carmela Troisi, Laura De Stefano, Emanuela Parmigiano, Agnese Giliberti, Anna Maffei, Teresa Vignola, Clara De Giovanni, Simona Giannattasio.
    Al termine della prima riunione ha assunto la carica di presidente, eletta all’unanimità, Laura De Stefano; la affiancheranno Casimiro Santoro, in qualità di vicepresidente, e Franco Riccardo, in qualità di segretario.
    “Per la prima volta nella storia di Solofra la commissione alle pari opportunità registra al suo interno due figure maschili. Con questo mandiamo un preciso segnale di cambiamento: se l’obiettivo deve essere raggiungere la parità di genere penso sia necessario l’ascolto e il confronto tra rappresentanti di entrambi i sessi. Le pari opportunità non si devono declinare solo al femminile; inoltre ritengo che non debbano essere solo una questione di genere. Gli stessi diritti e le stesse occasioni vanno assicurati a tutti i cittadini, quindi anche alle persone diversamente abili: in questo caso l’uguaglianza deve passare, come primo tassello, dall’eliminazione delle barriere architettoniche. Ci metteremo all’opera” le parole dell’assessore Attianese.

    - Advertisement -

    “La commissione non ha colore politico, lo scopo è quello di promuovere l’uguaglianza creando armonia, dando voce a tutti anche con critiche costruttive” il commento del sindaco di Solofra Moretti.

    Continua su Avellino Zon

    Leggi anche: Carlo Siano sale sul podio al 1° Posto: Qualificazioni per il Campionato Italiano di Kick Boxing

    Latest Posts

    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img