lunedì - 23 Maggio 2022
More

    Solofra, per lavori chiusura notturna galleria Monte Pergola

    Ultime Notizie

    Solofra – chiusure notturne per la galleria Monte Pergola per lavori. Nelle notti tra martedì 3 maggio e giovedì 5 maggio 

    Solofra- La galleria Montepergola direzione Salerno sarà interdetta alla circolazione per lavori che dureranno 18 mesi. Nelle notti comprese tra domani, martedì 3 maggio e giovedì 5 maggio – in esclusivo orario notturno tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo – sarà interdetto il transito nella canna del tunnel in direzione di Avellino, tra gli svincoli di Solofra e Serino. La circolazione utilizzerà le deviazioni indicate in loco. Vi sarà una doppia carreggiata dopo Serino che convoglierà il traffico sulla carreggiata Nord con corsia unica a doppio senso di circolazione, alla fine del tunnel il traffico sarà di nuovo dirottato sulla corsia sud. È vietata la circolazione ai veicoli con massa superiore a 65 Q.

    - Advertisement -

    La chiusura della Galleria “Montepergola”, lungo il raccordo autostradale in direzione di Avellino, era stata disposta da ANAS a decorrere dal 31 gennaio 2022, e fino al 18 marzo 2022, tra le h. 22 e le h. 6 di ogni giorno, il Comitato Operativo Viabilità di questa Prefettura aveva pianificato le attività di presidio agli svincoli interessati dalla viabilità alternativa obbligatoria.

    In particolare, negli orari di chiusura i mezzi pesanti superiori a 6,5 tonnellate o adibiti
    al trasporto di merci pericolose/infiammabili (esplosive, etc.) diretti ad Avellino
    dovranno utilizzare il percorso autostradale attraverso la A30 “Caserta-Salerno” e la
    A16 “Napoli-Canosa”.provincia

    I restanti autoveicoli dovranno uscire allo svincolo di Solofra per rientrare a Serino,
    utilizzando il percorso alternativo lungo la strada comunale via Panoramica e le Strade
    Provinciali 5 e 574.fondo valle sele - ofantina

    E’ possibile un ulteriore percorso alternativo, in direzione Avellino, con uscita allo svincolo di Montoro Sud e percorrendo le Strade Provinciali 90, 145 ed 88 con immissione sulla SS7/bis, in località Bellizzi Irpino-Avellino.

    I percorsi sono visionabili anche al seguente link:
    https://www.stradeanas.it

    Prenderanno il via a partire dalla serata di lunedì 31 gennaio i lavori di manutenzione all’interno della galleria ‘Monte Pergola’, situata lungo il Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”, nel rispetto di quanto già stabilito nel corso di precedenti Comitati Operativi per la Viabilità – tenutisi sotto l’egida della Prefettura di Avellino – e di quanto già reso noto da Anas in precedenza.

    A seguito dell’ultimo COV – tenutosi nella giornata di ieri – al fine di agevolare alcune istanze pervenute dal Territorio riguardanti, in particolare, le corse degli autobus di linea, è stata rimodulata, individuandola tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo (anziché tra le 21.00 e le 5.00, come inizialmente previsto) la fascia oraria di chiusura notturna della canna del tunnel in direzione di Avellino tra Solofra (km 19,500) e Serino (km 23,450), necessaria per l’esecuzione della cosiddetta “Fase 0” dei lavori.

    Tale “Fase 0” durerà fino al prossimo 19 marzo ed è necessaria per consentire la predisposizione del doppio senso di circolazione (nella canna in direzione Avellino), finalizzato alla successiva esecuzione dei lavori nella canna in direzione Salerno.

    Infine, esclusivamente per la giornata di lunedì 31 – per permettere l’installazione della segnaletica verticale di preavviso del cantiere – nella fascia oraria compresa tra le ore 13.00 e le ore 17.00 sarà altresì in vigore il restringimento della carreggiata in direzione Avellino tra il km 18,000 ed il km 19,500, a Solofra.

    Durante la chiusura notturna, i mezzi pesanti superiori a 6,5 tonnellate od adibiti al trasporto di merci pericolose/infiammabili (esplosive, etc.) diretti ad Avellino dovranno utilizzare il percorso autostradale attraverso la A30 “Caserta-Salerno” e la A16 “Napoli-Canosa”, mentre la circolazione dei restanti autoveicoli verrà deviata con uscita obbligatoria allo svincolo di Solofra (e rientro allo svincolo di Serino) mediante percorso alternativo, con segnaletica installata in loco, lungo la strada comunale ‘Via Panoramica’ e le strade provinciali 5 e 574.

    Un ulteriore percorso alternativo consigliato in direzione Avellino è individuato con uscita allo svincolo di Montoro Sud (con segnaletica in loco), percorrendo le strade provinciali 90, 145 ed 88 con immissione sulla SS7/bis, in località Bellizzi Irpino-Avellino.

    Continua su Avellino Zon

    Latest Posts