Spada under 14, seconda prova nazionale



0
spada

L’ASD Rajput di Avellino ha rappresentato l’Irpinia con onore nella seconda prova nazionale di fioretto under 14, che si è svolta a Caserta il 19 e 20 marzo: bene il maestro Ramesh

Ottima prova sul campo per i Rajputs, la squadra di Fioretto di Avellino, che ha ben rappresentato l’Irpinia nelle giornate nazionali di spada under 14, tenutesi a Caserta, presso l’Hotel Plaza, il 19 e 20 marzo scorso.

Per la categoria giovanissime: Spina Carmen.

Per la categoria giovanissimi: De Angelis Matteo, Dinaso Filippo e Spina Emiliano.

Soddisfatto il maestro dei Rajputs, Ramesh, che ha seguito con costanza ed impegno la preparazione atletica dei suoi giovani schermidori: l’impegno e la forza di volontà ha dato i suoi frutti!

Queste giornate nazionali di spada under 14 hanno dimostrato che gli atleti del maestro Ramesh stanno crescendo da ogni punto di vista, sia come squadra e sia come schermidori, riuscendo a mettere in pratica i consigli del maestro e le tecniche di fioretto apprese durante gli allenamenti: importante anche la concentrazione che i giovani atleti hanno acquisito, riuscendo a mantenere il controllo e la calma sul campo, senza subire pressioni psicologiche.

Una menzione particolare va alla giovanissima Carmen Spina, che è riuscita a qualificarsi per la finale di Riccione: la “piccola” atleta, alla sua prima gara ufficiale, nonostante l’emozione iniziale, ha saputo gestire nel migliore dei modi l’incontro, mantenedo sempre la concentrazione e riuscendo a battere atlete più esperte di lei.

Bravissimi anche i ragazzi Matteo, Filippo ed Emiliano, che hanno saputo gestire psicologicamente molte gare impegnative, senza il supporto del maestro Ramesh: Filippo è riuscito con caparbietà a vincere la prima diretta, ma si è fermato alla seconda. Emiliano ha vinto 3  assalti nel girone, scontrandosi con atleti che erano molto in alto nel ranking nazionale e perdendo gli assalti 5/4   5/4    5/1. Dopo aver saltato di diritto la prima diretta, Emiliano ha perso la seconda soltanto 10 a 9, quindi solo per un punto ha mancato il posto nei primi 32 del tabellone.

Un grande risultato, quindi, per i giovani atleti dell’ASD Rajput che hanno rappresentato l’Irpinia in una competizione nazionale di prestigio: continuate così, ragazzi, e in bocca al lupo per tutto!

Leggi anche