venerdì - 25 Giugno 2021

Re-Start, al Teatro d’Europa l’evento di musica firmato dal Collettivo Arcano XIII

Re-Start, al Teatro d'Europa il 25 giugno si terrà  l'evento di  Musica live a cura di band e artisti del suolo irpino e non...
More

    Sport Days, parte la XX edizione che si terrà a Torelli di Mercogliano

    Ultime Notizie

    Sport Days, la XX edizione si sposta a Mercogliano dal 1° Giugno al 20 Giugno 2021 inizierà l’evento Villaggio “Città a Spasso” 

    Sport Days, sarà un’edizione diversa, rispetto a quella degli anni precedenti, perché a causa dell’emergenza Covid-19 le limitazioni sono maggiori anche per evitare assembramenti, ma sarà sempre ricca di contenuti e si adatterà alle norme anticovid. È stata presentata e ufficializzata,  alla Biblioteca “Campanello” di Torrette a Mercogliano, la XX rassegna stampa degli Sport Days, organizzati dal Coni di Avellino e che, a differenza degli altri anni per la prima volta, verranno organizzati al Comune di Mercogliano. Il sindaco Vittorio D’alessio è onorato e lieto di ospitare nel proprio comune la XX edizione e rassicura che l’evento verrà organizzato nelle massime condizioni di sicurezza rispettando tutte le norme vigenti anticovid.

    - Advertisement -

    Giuseppe Saviano, delegato provinciale del Coni  si esprime sull’evento dicendo:

    Gli Sport Days non perdono il proprio filo rosso“. E descrive la volontà di mantenere intatta la mission degli Sport Days: (intervista ripresa dalla testata  Avellino Today)  “Dobbiamo rispettare i distanziamenti, ma la manifestazione non perde il suo filo rosso che collega sport, associazioni e federazioni. La comunità di Mercogliano ha risposto benissimo, attraverso le sue associazioni di volontariato”.

    Al tempo stesso, però, scatta l’allarme in vista della riapertura delle scuole a settembre e del timore riguardante un nuovo aumento di contagi per la fine dell’anno corrente: “Purtroppo, il peggio deve ancora arrivare: un dirigente scolastico farà entrare nelle palestre i propri alunni? Per questo motivo bisogna intervenire attraverso la sanificazione delle strutture sportive, in modo da consentire alle società e agli alunni delle scuole di poter svolgere le attività”.

    Continua su Avellino Zon

    Latest Posts