Stadio Partenio, ecco la nuova tana del lupo

0
avellino
Lo Stadio Partenio Lombardi

L’Avellino ha trovato l’accordo con B Futura, società di scopo della lega serie B, per la riqualificazione dello stadio Partenio-Lombardi

Questa mattina l’Avellino, dopo Cagliari e Pescara, ha reso ufficiale l’accordo con B Futura: la presentazione del progetto sarà mostrata entro la fine del 2015. La firma con B Futura è importante poiché , spiega Andrea Abodi, presidente della serie B, che la società irpina stava lavorando già da tempo a questo progetto ed ha trovato un valoroso partner nell’efficienza di B Futura. Un progetto valido, che potrà portare in tutta la Campania numerosi posti di lavoro, sviluppo e notorietà.

b futura, abodi

Anche Walter Taccone, presidente dell’Avellino, evidentemente entusiasta dell’accordo, era ovviamente presente stamattina:

“È un progetto intorno al quale stiamo lavorando da tempo e nel quale abbiamo creduto fortemente, con la convinzione di poter realizzare qualcosa di importante per la città di Avellino. Non si tratta soltanto di un campo di calcio ma di un impianto moderno con campi di allenamento, con una serie di attività, tra cui centri commerciali, ristoranti, strutture ricettive, parcheggi, senza dimenticare l’ampia riqualificazione che interesserà tutta l’area intorno allo stadio stesso. Al fine della realizzazione di questo ambizioso e milionario progetto che significherà un indotto ma soprattutto un’opportunità di crescita sia occupazionale, sia economica non soltanto per la nostra provincia ma per l’intera regione. Fondamentale la collaborazione con B Futura, con la Lega B, con il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con il Comune di Avellino e con tutti quanti hanno lavorato e continueranno a farlo affinché questo sogno di riqualificare lo stadio di Avellino diventi realtà”.

L’ Avellino pensa in grande e lo dimostra con questo progetto. La riqualificazione dello stadio, infatti, è sintomo di una società che ha voglia di crescere, di espandersi, pronta ad arrivare a nuovi traguardi. Traguardi importanti sia per la società, sia per tutta la città, che potrà usufruire dei benesseri che questo impianto modernizzato potrebbe donare a tutti i cittadini.