Summonte, il Taekwondo dipinge di magia il complesso castellare



0
summonte

Sabato 22 luglio la Torre Angioina di Summonte è stata lo scenario delle performance dell’Accademia del Taekwondo by team D’Alessandro 1973

Nell’ambito dell’iniziativa SubMontis Medievalia 2017 portata avanti dall’Associazione culturale  “Il giardino medievale”, nella giornata di sabato 22 luglio, nella splendida cornice del complesso castellare di Summonte, hanno avuto luogo due importanti eventi.

Al termine del laboratorio “Gli Abiti del Medioevo” che ha aperto una lunga finestra sulla moda medievale, Submontis unitamente all’associazionismo sportivo Gianluca D’Alessandro e A.S.D. Accademia del Taekwondo by team D’Alessandro 1973, hanno fatto rivivere il castello sotto una nuova luce.summonte

Così le suggestive mura della Torre Angioina si sono prestate da sfondo alle performance di Gianluca D’Alessandro e i suoi allievi che hanno regalato un po’ di magia ai presenti.

Un’iniziativa questa fortemente voluta dal Sindaco On. Pasquale Giuditta e l’Amministrazione comunale da sempre impegnati in attività culturali volte allo sviluppo e alla promozione del territorio.

L’evento co-finanziato dalla Regione Campania – UOD Promozione e Valorizzazione di Musei e Biblioteche proseguirà per tutta l’estate, con visite guidate, laboratori didattici, attività storico – artistiche, mostre e percorsi tematici rivolte sia bambini che agli adulti.

Per il 10 agosto è prevista una Mostra Fotografica aperta sia a fotografi professionisti che appassionati di fotografia che vorranno vedere i propri lavori esposti nel complesso castellare.

Per info contattare la pagina Facebook SubMontis Medievalia 2017 (qui).

 

Leggi anche