Teatro "Gesualdo" di Avellino escluso dal finanziamento



0

Protesta per l’esclusione del Teatro “Gesualdo” dai finanziamenti regionali: l’Assessore Cignarella al fianco del Presidente Cipriano

Il Teatro Comunale “Carlo Gesualdo” è stato escluso dalla assegnazione dei contributi erogati dalla Regione Campania per le attività dello Spettacolo.

Il progetto presentato dal “Gesualdo” (per una somma relativamente modesta di 102mila euro) è stato ammesso ma collocato in graduatoria in una posizione non utile per il finanziamento.

teatro gesualdo ass. cignarella«Ha ragione il presidente del Cda. del “Gesualdo”, Luca Cipriano, nel ritenere urgente un incontro con l’assessore regionale Pasquale Sommese, perché non può essere sistematicamente ignorata una realtà, come quella del Teatro avellinese, così importante nel panorama regionale e meridionale»- dichiara l’Assessore Cignarella.

L’assessorato alla Cultura del Comune di Avellino condivide la richiesta di Luca Cipriano e si adopererà nei prossimi giorni per un incontro con l’assessore regionale allo sviluppo e promozione del turismo e ai beni culturali.

L’importanza del Teatro Comunale “Carlo Gesualdo” di Avellino viene quindi messa in discussione dalla Regione Campania che non considera il teatro come lo spettacolo di Avellino.

Leggi anche