Telethon, il cuore di cioccolato arriva ad Avellino e provincia

0
Avellino

Il 16 e 17 dicembre è possibile sostenere la Campagna Telethon mediante l’acquisto del Cuore di cioccolato, ecco le piazze di Avellino e provincia che aderiscono

Sabato 16 e domenica 17 dicembre, nelle piazze italiane  sarà possibile acquistare un Cuore di cioccolato, e partecipare alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, promossa dalla Fondazione Telethon. 

Cos’è Telethon

Telethon è stata creata in Italia nel 1990 da Susanna Agnelli in collaborazione con l’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (Uildm) per finanziare e promuovere ricerca scientifica sulle malattie genetiche, malattie rare. Con i fondi raccolti, grazie alla omonima maratona televisiva in onda sulle reti Rai, alle iniziative di raccolta, alla rete dei partner e alla rete dei volontari sul territorio, la Fondazione Telethon ha scoperto la cura della ADA-SCID, malattia che costringeva i bambini che ne erano affetti a vivere dentro una bolla sterile (da qui il termine “bambini bolla”). Insignita dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è attualmente presieduta da Luca Cordero di Montezemolo. La Fondazione Telethon è un’organizzazione senza scopo di lucro riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica. Compito della Fondazione è quello di gestire e promuovere le iniziative di raccolta fondi, gestire i fondi raccolti per destinarli ad attività di ricerca interna  ed esterna.

Avellino

Il Cuore di cioccolato d circa 210 grammi (al latte, fondente o a gianduia) è il simbolo rappresentativo della Fondazione Telethon e da tre anni è distribuito da migliaia di volontari nelle piazze di tutta Italia. Prodotto da Caffarel, l’azienda torinese che dal 1826 produce cioccolato d’eccellenza, in esclusiva per Fondazione Telethon, con grande attenzione alla qualità degli ingredienti e alla selezione delle materie prime (senza glutine), il cuore ci cioccolato sarà disponibile anche ad Avellino, il 16 e 17 dicembre. Qui di seguito sono riportati i punti di raccolta. Cuore in tutte le lingue del mondo, è la scritta che accompagna la confezione regalo.

Ecco i Punti-di-raccolta-CAMPANIA-16-17-dicembre