Riceviamo e pubblichiamo l’appello della nascita di un circuito di associazioni per l’estate irpina. Appuntamento il 30 marzo a Teora
“L’idea ci è venuta ieri sera, davanti ad una birra a Teora. Stavamo evidenziando l’importanza delle associazioni e delle organizzazioni di volontariato e di promozione del territorio irpino che, con enormi sacrifici, affiancano le amministrazioni pubbliche nell’erogazione di fondamentali servizi sociali e di valorizzazione culturale, turistica e ambientale dei nostri paesi.
Queste associazioni svolgono un ruolo fondamentale arricchendo la comunità di servizi e attività che i Comuni non sarebbero in grado di erogare, ma molto di più potrebbero fare se riuscissero ad organizzarsi in un circuito virtuoso di collaborazione e di scambio di idee, conoscenze ed esperienze.

Pensiamo a un’assemblea pubblica di tutte le associazioni del nostro territorio finalizzata a elaborare, per questa estate, un progetto di interscambio per la valorizzazione sociale, culturale e turistica dei nostri paesi, del nostro patrimonio storico e artigianale.
Vediamoci in una prima assemblea pubblica da tenersi a Teora, sabato 30 marzo, alle ore 17:00, presso la Pinacoteca – museo di arte moderna, in via Nazionale, e organizziamo insieme un grande progetto di rilancio sociale e turistico delle nostre comunità”.
Pietro Sibilia, consigliere comunale delegato alla Cultura e turismo del Comune di Teora
- Advertisement -
Valentina Restaino, MGA- sindacato nazionale forense
Concita Meo, Albero per tutti e Musicalmente
Maria Antonietta Ruggiero, PRO LOCO LIONI
Antonella Petrozzino, Pro Loco Compsa
Roberto Buglione de Fillippis, Attack Irpinia