domenica - 9 Maggio 2021

Ariano, Franza riunisce il Comitato dei Sindaci

Il Sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza riunisce il Comitato di Rappresentanza dei Sindaci per l’Ambito Territoriale dell’Asl Enrico Franza, il Sindaco di Ariano Irpino,...
More

    Teora, rubavano l’acqua dalla condotta pubblica per risparmiare sulla bolletta

    Ultime Notizie

    Avevano trovato il modo di risparmiare sulla bolletta dell’acqua, allacciandosi alla condotta idrica pubblica; denunciate cinque persone a Teora

    [ads1]  Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

    - Advertisement -

    Nell’ambito di tali servizi, i militari della Stazione di Teora hanno deferito all’Autorità Giudiziaria cinque persone ritenute responsabili di furto aggravato.

    I cinque, di età compresa tra i 32 e i 66 anni, residenti a Teora in un unico stabile, avevano trovato il modo per “risparmiare” sulla bolletta dell’acqua, allacciandosi abusivamente alla condotta idrica pubblica.

    Il sopralluogo eseguito sul posto permetteva di individuare il punto ove era stato effettuato l’allaccio abusivo: evidenti le manomissioni effettuate alle tubature.

    Alla luce degli elementi raccolti, per i cinque scattava dunque la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

    In tempo di crisi economica e ambientale, sarebbe opportuno che ogni cittadino imparasse a risparmiare sulla bolletta idrica con alcune semplici ed efficaci accorgimenti quotidiani. 

    Gli esperti raccomandano inoltre di controllare regolarmente che le tubature delle nostre abitazioni non presentino perdite. Infatti anche una piccola goccia che fuoriesce da una rondella, può arrivare a far sprecare 20 litri di acqua al giorno.

    [ads2]

    Latest Posts