Ecco la nuova clip di «Terra Boa», il singolo degli «Zerella» che ha il sapore dell’estate

0

È di oggi il lancio ufficiale di «Terra Boa», la nuova clip realizzata per accompagnare il singolo degli «Zerella», band cantautorale made in Irpinia

Esce oggi, 31 Luglio, su Youtube, «Terra Boa». Si tratta del nuovo video degli «Zerella», il gruppo formato dagli irpini Ciro Zerella, Alessio Vito, Gigi Pilunni e Carmine Di Giacomo.

La band

«Zerella» non è solo il cognome eufonico di Ciro, cantautore classe ’93 cresciuto tra i dischi e le cassette della sua vecchia casa, ma anche una vera e propria band cantautorale. Dalla penna e dalla chitarra di Ciro, nascono delle canzoni nude e intime, che vengono poi vestite insieme agli altri membri del gruppo in sala prove.
I punti di riferimento musicali del progetto affondano le proprie radici nel cantautorato italiano e nell’alternative rock d’oltremanica, con uno sguardo particolare su quello che, dal loro punto di vista, «succede di bello nella musica di oggi».
Durante il 2017, l’attenzione sul progetto cresce con l’apertura dei concerti di artisti come i «Gazebo Penguins», «Giorgio Ciccarelli» e i «Marlene Kuntz».

Zerella

«Terra Boa»

La clip nasce per condurre, attraverso un viaggio visivo, all’ascolto del singolo omonimo, secondo estratto dal disco d’esordio «Sotto casa tua» pubblicato il 6 aprile 2018, con l’etichetta discografica Seahorse Recordings.

«Terra Boa – ci dicono gli «Zerrella» – può essere il brano perfetto per l’estate, con i suoi ritmi swing e pop, che si mischiano a un cantautorato leggero e scanzonato, differenziandosi così dal precedente singolo Nico»).

Zerella

Anche il mood del video è fresco ed estivo, pur mantenendo una punta di malinconia, che resta caratteristica costante di tutto il primo l’album della band cantautorale irpina.

Soggetto e idea alla base del video sono dello stesso Ciro, mentre la regia e il montaggio sono stati affidati al videomaker Giulio di Rienzo.