Terremoto Centro Italia, evento di solidarietà a Montella

0
Montella

La manifestazione “Montella per il Centro Italia” si terrà nelle piazze del paese nei giorni 2-3 e 4 settembre, in solidarietà alle vittime del sisma

Montella abbraccia il Centro Italia fortemente colpito dal sisma che, la notte del 24 agosto, alle ore 3.36, ha seminato morte e distruzione, riservando un amaro risveglio alla nostra Patria.

L’Irpiniacolpita dal terremoto più grave degli ultimi 30 anni, il 23 novembre 1980, con 2.734 morti, sa bene cosa significa ritrovarsi improvvisamente senza gli affetti più cari e privi di quelle cose costruite con anni di sacrifici e lavoro e ricominciare da zero.

Il terremoto è un ciclone che inghiottisce in pochi istanti tutti e tutto e svuota la testa e l’anima di chi, fortunatamente, è riuscito a sopravvivere, ferite da un dolore difficile da digerire.

Il terremoto è un evento ad alto impatto emotivo e complicato da elaborare: superare questo trauma ed i disagi ad esso legati richiede tempo e volontà. Uno degli elementi di aiuto è senz’altro la vicinanza di qualcuno che ti spinga a riappropriarti della tua vitTerremoto Centro Italia, evento di solidarietà a Montellaa. 

Montella, a tal proposito, organizza nei giorni 2-3 e 4 settembre, serate di musica con la finalità di raccogliere fondi per contribuire alla ricostruzione dei paesi rasi al suolo. Iniziativa lodevole che, insieme ai tanti progetti benefici irpini, mira a dare conforto a quanti hanno bisogno di sostegno morale e materiale.

Se le formiche si mettono d’accordo, possono spostare un elefante.