Tommasone, il guantone irpino campione d’Europa



0
tommasone

Il pugile irpino Carmine Tommasone alza ancora un trofeo, questa volta ha vinto il titolo di campione dell’Unione Europea pesi piuma 

Carmine Tommasone, il pugile di Contrada vince ancora. Dopo essersi laureato campione italiano e intercontinentale, l’atleta irpino non si è stancato di vincere. L’incontro che lo ha laureato campione si è svolto a Caivano, contro il britannico Jon Slowey, che si è presentato incapace di rispondere ai colpi assestati da Tommasone.

tommasone
Jon Slowey

L’atleta allenato da Michele Picariello ha dimostrato, sin dalle prime riprese, di essere sceso sul ring con la convinzione di poter essere il protagonista della serata. Vincendo il titolo di campione dell’Unione Europea, Tommasone ha fatto il primo passo verso l’importante traguardo del campionato europeo. La decisioni dei giudici confermano lo strapotere del pugile campano (119-110; 119-111; 118-110) e danno speranza a tutti gli appassionati di questo sport della nostra terra. Mr. Wolf ha raggiunto un altro grande obiettivo e di certo non intende fermarsi. Insieme al maestro Picariello e al manager Biagio Zurlo sta già programmando il prossimo futuro. Il sogno è quello di vincere gli Europei e magari il Mondiale, perché porsi limiti.

tommasone
Carmine Tommasone

Le statistiche di Tommasone sono impressionanti, il campione featherweight ha collezionato 15 vittorie su 15 incontri con 4 KO per un totale di 97 round. Il boxer è primo nel ranking italiano e 73esimo in quello mondiale. (Dati BoxRec) Non c’è che dire, l’Irpinia ha dato i natali ad un grande campione che a 31 anni spera di ottenere ancora tante soddisfazioni.

Leggi anche